Juventus, si valuta il ritorno di Tognozzi: nuovo ruolo per Chiellini

La Juventus si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia dopo l'esonero di Thiago Motta e l'immediato aumento di capitale annunciato nei giorni scorsi. A guidare questa delicata fase di ricostruzione c'è, come sempre, John Elkann. Ma sarà il raggiungimento della prossima Champions League l’elemento determinante per la riuscita del progetto, come sottolineato stamani da La Gazzetta dello Sport.
Giuntoli confermato, Chiellini e Calvo promossi nella gestione sportiva
In caso di qualificazione all’Europa dei grandi, la posizione di Cristiano Giuntoli non sarà in discussione. Il dirigente della Juventus rimarrebbe saldo al comando dell’area sportiva, così come i suoi più fidati collaboratori Pompilio e Stefanelli. Accanto a loro, però, emergeranno figure nuove o già conosciute: Francesco Calvo e Giorgio Chiellini avranno infatti un ruolo più operativo e centrale nella nuova Juventus.
Ritorno alla Continassa per Matteo Tognozzi?
Un'altra novità potrebbe riguardare il ritorno di Matteo Tognozzi. Già protagonista in passato alla Continassa, l’ex capo scout della Juventus — ora reduce dall’esperienza al Granada — è ricordato con grande stima per aver individuato talenti come Kenan Yildiz e Dean Huijsen. Il suo ritorno non andrebbe a scalfire le posizioni di Giuntoli e dei suoi collaboratori, ma rappresenterebbe piuttosto un’integrazione preziosa al lavoro di ricostruzione.
Tognozzi, in passato, ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting per le giovanili sotto l’era Cherubini, affiancando Paratici. La sua competenza nella scoperta di giovani promettenti è ritenuta una risorsa strategica in un momento in cui la Juventus punta a tornare grande puntando su sostenibilità, visione a lungo termine e valorizzazione del talento.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178