Juventus-Empoli: Thiago Motta sarebbe pronto a schierare Alberto Costa

La Juventus si prepara ad affrontare l'Empoli nella Coppa Italia, e la formazione potrebbe subire alcuni novità rispetto alle partite precedenti. Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Continassa, il tandem difensivo Gatti-Kelly potrebbe ritornare titolare, con l'italiano reduce da 27 presenze consecutive. Tuttavia, Thiago Motta potrebbe anche decidere di spostare in difesa Manuel Locatelli, come già fatto in Coppa Italia contro il Cagliari. La novità principale dovrebbe riguardare la titolarità sulla fascia destra di Alberto Costa, soprattutto dopo gli elogi di Thiago Motta nei confronti del portoghese nella conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Juventus.
Le possibili scelte di Thiago Motta nel match di Coppa Italia contro l'Empoli
Settore difensivo: Sulle fasce, Weah è disponibile a destra, mentre a sinistra potrebbe giocare il giovane Jonas Rouhi, che è tornato in campo contro il Cagliari dopo due mesi in panchina. Per quanto riguarda invece la fascia destra potrebbe esserci il primo match con la Juventus di Alberto Costa.
Centrocampo: Khéphren Thuram dovrebbe tornare titolare a centrocampo, affiancando Locatelli.
Nel settore avanzato ci sarà un ballottaggio tra Dusan Vlahovic e Kolo Muani per il ruolo di punta centrale. Nico Gonzalez e Mbangula sono altre possibilità per completare il settore avanzato.
In generale, la Juventus cercherà di sfruttare al meglio le sue risorse per superare l'Empoli e accedere alle semifinali della Coppa Italia, dove li attende il Bologna.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Perin - Alberto Costa, Gatti, Kelly, Rouhi - Locatelli, Khephren Thuram - Nico Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula - Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore: D'Aversa
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178