Juventus: in Coppa Italia scocca l’ora di Alberto Costa?

Juventus: in Coppa Italia scocca l’ora di Alberto Costa?TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 05:36Calciomercato
di Mirko Nicolino
Il primo acquisto di gennaio fin qui non ha visto il campo: Giuntoli ha investito circa 14 milioni per strapparlo alla concorrenza

È stato il primo acquisto del mercato invernale della Juventus, l’unico a titolo definitivo, eppure fin qui Alberto Costa non ha visto ancora il campo. Thiago Motta lo ha elogiato a più riprese, ma non lo ha mai schierato, anche a costo di adattare giocatori in quello che dovrebbe essere il suo ruolo naturale di terzino destro.

Escluso dalla lista UEFA per la Champions League, il portoghese è stato fin qui convocato dal tecnico della Juve in sei occasioni, senza mai essere impiegato nemmeno per un minuto. La situazione potrebbe cambiare a partire da domani, quando in Coppa Italia contro l’Empoli, sia per un turnover ragionato, sia perché i tanti infortuni obbligheranno il tecnico italo-brasiliano a pescare tra chi ha giocato meno.

Costa dovrebbe avere una chance importante per mettersi in mostra e magari entrare anche nelle rotazioni in campionato da qui alla fine della stagione. Ricordiamo che per prelevare il terzino lusitano dal Vitoria Guimarães la Juventus ha speso 13,8 milioni di euro facendo sottoscrivere al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2029 a 500 mila euro a stagione. Si dice che su di lui ci fosse la concorrenza di diversi club inglesi e che Cristiano Giuntoli abbia sfidato chiunque pur di assicurarselo. In estate, poi si deciderà il suo futuro: se si sarà imposto, rimarrà a Torino, altrimenti per il classe 2003 potrebbe esserci una cessione temporanea.