Juventus.com celebra Vlahovic e fa il punto sui bianconeri nelle nazionali
Il sito ufficiale della Juventus fa il punto su alcuni dei calciatori bianconeri scesi in campo con le rispettive nazionali per la Nations League. Nella serata di ieri, venerdì 15 novembre 2024, due juventini sono scesi in campo con le loro rispettive Nazionali, tra cui Dusan Vlahovic, protagonista assoluto nel match tra Serbia e Svizzera, terminato 1-1.
Vlahovic, uomo chiave della Serbia
L’attaccante juventino ha mostrato una prestazione di grande spessore, risultando tra i migliori in campo. Già nel primo tempo ha dato prova della sua classe, costruendo da solo una ghiotta occasione con una cavalcata palla al piede partita dal centrocampo. La sua intraprendenza è stata evidente anche nella ripresa, quando ha sfiorato l'incrocio con una conclusione a giro dal limite, poco dopo un rigore fallito dal compagno Mitrovic.
Ma è nel finale che Dusan ha lasciato il segno. Con la Serbia sotto di un gol, ha orchestrato una percussione centrale perfetta, servendo un assist al bacio per Terzic, che non ha sbagliato, siglando il pareggio e fissando così il punteggio sul definitivo 1-1. Un gesto tecnico che ha salvato la squadra di Dragan Stojković da una sconfitta e ha confermato Vlahovic come pilastro offensivo della sua Nazionale.
Portogallo show: Ronaldo incanta, Conceição resta in panchina
Il Portogallo si impone con un roboante 5-1 sulla Polonia, conquistando l’accesso ai quarti di finale della Nations League. Il match, sbloccato nella ripresa, ha visto protagonista il leggendario Cristiano Ronaldo, autore di un gol spettacolare in rovesciata (rete numero 910 in carriera) che ha infiammato i tifosi lusitani e ribadito il suo status di fuoriclasse senza tempo.
Nonostante la serata trionfale per i lusitani, Francisco Conceição, giovane talento e promessa del calcio portoghese, non è stato chiamato in causa, rimanendo in panchina per l’intera partita. Una scelta del tecnico Fernando Santos che, con una rosa di qualità e in pieno controllo del match, ha optato per altre soluzioni tattiche.
Le sfide di oggi: tocca a Yildiz e Koopmeiners
Nell'ultima pausa dedicata agli impegni delle Nazionali di questo 2024, sono diversi i giocatori della Juventus che scenderanno in campo in giro per l'Europa e non solo in queste giornate di sfide internazionali: quest'oggi, sabato 16 novembre, è il turno di Kenan Yildiz e Teun Koopmeiners. Per entrambi sfide in Nations League con il numero 10 bianconero in campo con la sua Turchia contro il Galles alle ore 18:00, appuntamento invece alle 20:45 per il nostro numero 8 con l'Olanda nella sfida all'Ungheria.
IL CALENDARIO
Sabato 16 novembre
Ore 18:00 | Turchia-Galles - UEFA Nations League
Ore 20:45 | Olanda-Ungheria - UEFA Nations League
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178