Juve, si lavora al rinnovo di Gatti fino al 2030: previsto aumento d'ingaggio

Juve, si lavora al rinnovo di Gatti fino al 2030: previsto aumento d'ingaggioTUTTOmercatoWEB.com
Federico Gatti
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:19Primo piano
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrale difensivo andrebbe a guadagnare circa 2,3 milioni di euro a stagione

La Juventus sta costruendo le sue certezze in vista del futuro, e uno dei suoi punti di forza sta per legarsi ancora più saldamente al club. Federico Gatti, il centrale difensivo che ha saputo conquistarsi un posto importante nell’undici bianconero, è vicinissimo al rinnovo del suo contratto. Secondo Tuttosport, l’entourage del difensore punta a chiudere l'intesa entro Natale, segnando così una nuova fase della sua carriera a Torino.

I dettagli del prolungamento di contratto di Gatti con la Juventus

Il prolungamento del contratto di Gatt sarebbe fino al 2030 ma l'intesa potrebbe essere definita fino al 2029 e opzione per la stagione successiva, rafforzando la volontà della Juventus di puntare sul difensore anche per il lungo periodo. Dal punto di vista economico, l'ingaggio del 25enne salirebbe significativamente, passando da 1,4 milioni a stagione a 2,3 milioni.

La crescente importanza di Gatti in questa stagione

Federico Gatti, arrivato in bianconero nel 2022 dal Frosinone, ha dimostrato di essere un elemento importante per la difesa della Juventus. La sua capacità di adattarsi velocemente al livello della Serie A e alla Champions League e il suo impegno in campo lo hanno reso una delle certezze della squadra, tanto che il prolungamento di contratto è diventato un'esigenza per il club.

Con l'infortunio di Bremer e le continue sfide in difesa, il prolungamento di contratto di Gatti rappresenta non solo una conferma della sua crescita, ma anche un messaggio forte da parte della Juventus: puntare su giovani talenti per costruire una squadra solida e vincente nel lungo periodo.