Italia, Spalletti: "Maldini? Potrebbe essere il nostro Sinner. Kean? Forse gioca"

Italia, Spalletti: "Maldini? Potrebbe essere il nostro Sinner. Kean? Forse gioca"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:46Altre notizie
di Massimo Reina
fonte tuttomercatoweb.com
Il CT della Nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani in Nations League contro la Francia.

Alla vigilia del match di Nations League contro la Francia, in programma domani a San Siro alle 20.45, Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza di un gioco di qualità e di interpretare al meglio le situazioni di gioco. "Dobbiamo essere una squadra che fa vedere tante qualità senza parlare troppo", ha dichiarato Spalletti. "Per giocare bene, bisogna avere calciatori che sanno interpretare i momenti giusti e capire gli spazi che si creano. Gli spazi cambiano, si rimpiccioliscono, e serve ancora più qualità. I grandi club, come Real Madrid e Manchester City, fanno bene le cose normali in maniera ripetuta, e questo è ciò che dobbiamo fare anche noi". 

Il tecnico ha poi parlato della sfida con la Francia, evidenziando il valore simbolico che ha per gli italiani. "Siamo un popolo di pionieri e ogni volta che scendiamo in campo, sentiamo l’abbraccio del nostro pubblico. Questo ci deve rendere ancora più responsabili e forti", ha aggiunto. "Alla Francia sarà facile cercare di vincere, ma noi dobbiamo concentrarci sulla nostra partita, per dedicarla a chi ci sostiene".

Spalletti ha anche parlato di Moise Kean, suggerendo che potrebbe essere titolare, e rispondendo a una domanda su chi potrebbe essere il "Sinner" della Nazionale, ha detto: "Maldini ha quella capacità di fare cose facili ma esclusive, un talento naturale".