Gazzetta - Italia-Francia: Cambiaso potrebbe riposare, si scaldano Gatti e Locatelli
La Nazionale italiana è chiamata a fare dei cambiamenti per la prossima partita, a causa del problema fisico di Nicolò Barella, che ha subito una contusione ai flessori della coscia destra. La situazione del centrocampista verrà valutata nel pomeriggio durante l'allenamento. Nel settore avanzato, i due titolari saranno probabilmente Kean e Raspadori, mentre Retegui riposerà. A centrocampo, Locatelli potrebbe prendere il posto di Rovella. Il commisario tecnico Luciano Spalletti, inoltre, valuterà la condizione fisica dei giocatori di fascia, con un possibile riposo per Cambiaso o Dimarco.
Le possibili sostituzioni in Italia-Francia
Il commissario tecnico Luciano Spalletti è costretto a fare delle modifiche alla formazione, anche a causa dei minuti nelle gambe dei centrocampisti di fascia. Cambiaso e Dimarco potrebbero quindi riposare, lasciando spazio a Gatti in difesa con Di Lorenzo largo. Raspadori e Kean saranno i nuovi punti di riferimento nel settore avanzato, con Maldini che resta una riserva per il momento.
Barella e la valutazione della situazione
La situazione di Barella è una preoccupazione per il tecnico, che spera in un recupero veloce per il centrocampista. La sua assenza potrebbe influire sul bilanciamento della squadra, soprattutto per il dinamismo che Barella apporta al gioco. La valutazione di oggi stabilirà se potrà essere disponibile per i prossimi impegni della Nazionale. Come dicevamo possibile titolarità per due giocatori della Juventus, Gatti e Locatelli.
Italia (3-5-2): Donnarumma - Gatti, Buongiorno, Bastoni - Di Lorenzo, Barella (Frattesi), Locatelli, Tonali, Dimarco - Raspadori; Kean. All.: Spalletti.
Francia (4-2-3-1): Maignan - Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez - Tchouameni, Kanté - Nkunku, Olise, Barcola - Kolo Muani. All.: Deschamps.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178