Juve, ritorna di moda un ex obiettivo per la difesa: attualmente è riserva al Chelsea
La Juventus è pronta a intervenire sul mercato di gennaio per sopperire ai gravi infortuni in difesa. L'assenza di Gleison Bremer, perno della retroguardia, e l'intervento al quale dovrà sottoporsi Juan Cabal, che chiude anzitempo la sua stagione, hanno portato la società bianconera a velocizzare il lavoro sul mercato in previsione di gennaio.
I nomi per rinforzare il settore difensivo
Cristiano Giuntoli punta a rinforzare il settore difensivo con due acquisti: un centrale e un terzino. Tra i nomi seguiti spiccano Milan Skriniar (PSG), David Hancko (Feyenoord), Radu Dragusin (Tottenham), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen) e Joachim Andersen (Fulham).
Secondo La Gazzetta dello Sport, si aggiunge alla lista Benoit Badiashile, difensore del Chelsea. Classe 2001, il francese di origini congolesi ha maturato esperienza al Monaco con 106 presenze prima del trasferimento ai Blues. Con un curriculum che include il debutto in nazionale maggiore e prestazioni solide in Ligue 1, potrebbe rappresentare un'occasione per la Juventus in previsione presente e futura.
Badiashile era stato seguito dalla Juventus prima dell'approdo del francese al Chelsea
Il centrale difensivo Benoit Badiashile si è trasferito dal Monaco al Chelsea a gennaio 2023 per circa 37 milioni di euro. Un investimento che al momento non sta rendendo come ci si aspettava, considerando che il francese era un riferimento del Monaco ed era stato convocato anche da Didier Deschamps in nazionale. La Juventus potrebbe approfittare del momento difficile del classe 2001 e provare ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178