Federcalcio e AIRC, domani la chiusura della campagna 'Un gol per la Ricerca'

Federcalcio e AIRC, domani la chiusura della campagna 'Un gol per la Ricerca'TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:30Altre notizie
di Massimo Reina
fonte ANSA
Federcalcio e AIRC continuano la partnership per la ricerca sul cancro: domani la chiusura della campagna 'Un gol per la Ricerca'.

La collaborazione tra la Federcalcio e l'AIRC continua con la chiusura della campagna 'Un gol per la Ricerca', che avrà il suo epilogo domani durante il match di Nations League tra Italia e Francia.

Ieri, una delegazione della Figc, composta dal presidente Gabriele Gravina, dal segretario generale Marco Brunelli e dal capo delegazione Gianluigi Buffon, ha visitato l'IFOM, Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC, consolidando la storica partnership. Durante la visita ai laboratori, i rappresentanti della Figc hanno incontrato ricercatori e approfondito i progressi nella lotta contro il cancro.

"Questa visita e l'appuntamento di domenica con la Nazionale rafforzano il nostro impegno verso la ricerca sul cancro", ha dichiarato Andrea Sironi, presidente di Fondazione AIRC. "La Figc è orgogliosa di sostenere la ricerca oncologica con AIRC, contribuendo così al percorso di eccellenza scientifica", ha aggiunto Gabriele Gravina, presidente della Figc.