Mercato Juve, Giuntoli gioca i jolly: Skriniar e Kalimuendo più vicini?

Mercato Juve, Giuntoli gioca i jolly: Skriniar e Kalimuendo più vicini?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 15:58Primo piano
di Massimo Reina
Il dirigente sportivo della Juventus ha in mano due importanti carte per raggiungere i due obiettivi per rafforzare la Juventus sul mercato di gennaio.

Cristiano Giuntoli, è sempre super attivo in questo periodo per tentare di rafforzare la Juventus in vista del mercato di gennaio. E per raggiungerli il dirigente sportivo della Juventus le sta letteralmente studiando tutte considerando la poca disponibilità economica. L'ultima novità riguarda due carte importanti da giocarsi per portare a Torino il difensore centrale e l'attaccante chiesti da Thiago Motta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli potrebbe sfruttare il buon rapporto con Luis Campos, capo del mercato del Paris Saint-Germain, per chiudere la trattativa per arrivare a Milan Skriniar, che dal canto suo avrebbe dato l'assenso per il trasferimento in bianconero.

Ma non solo: il dirigente juventino potrebbe contare anche sull’esperienza di Andrea Serra, recentemente promosso capo-scout della Juventus dopo un biennio proprio al PSG. Altro importante jolly da giocarsi, poi, riguarda invece l'eventuale rinforzo in avanti, dove nelle ultime ore è tornato di moda un vecchio pallino del dirigente bianconero, ovvero il giovane talento del Rennes, Arnaud Kalimuendo. Se da un lato la trattativa appare piuttosto complessa a causa delle elevate richieste del club francese, che chiede 25 milioni di euro per sedersi a trattare, dall'altro Giuntoli ha dalla sua il cartellino di Samuel Mbangula, talento juventino che piace molto al Rennes, e che la Vecchia Signora valuta almeno 15 milioni di euro. Una cifra importante che, se il calciatore venisse inserito nella trattativa, potrebbe servire alla Juventus per abbassare il costo di Kalimuendo. La situazione resta da monitorare, ma la Juventus sembra intenzionata a provare ad affrontare la sfida.