Ismajli, Panucci ne caldeggia l'acquisto: "È perfetto per lo stile Juve per due ragioni"

Ismajli, Panucci ne caldeggia l'acquisto: "È perfetto per lo stile Juve per due ragioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
La Juventus sembra aver messo nel mirino Ardian Ismajli e Christian Panucci è favorevole a questo tipo di operazione: i motivi li spiega a Tuttosport

Ardian Ismajli è il nome su cui la Juventus vorrebbe puntare già a gennaio per sostituire Gleison Bremer (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Quest'indiscrezione è stata valutata positivamente anche da un giocatore, che conosce molto bene il difensore dell'Empoli. Christian Panucci lo ha allenato durante la sua esperienza da CT dell'Albania tra il 2017 e il 2019 e non può che esprimere un'opinione positiva. Sono due le qualità che più gli piacciono del classe 1996. La sua bravura, soprattutto in fase di marcatura e di protezione della propria area di rigore, e la sua serietà lo porteranno lontano. Soprattutto alla Juventus, che pare essere un club adatto all'albanese. Di seguito proponiamo le sue parole, rilasciate ai microfoni di Tuttosport.

"È davvero molto bravo negli ultimi 20 metri a difendere la porta. Molto solido e affidabile in marcatura. Sono sempre stato convinto delle sue potenzialità. Lui e Ramadani del Lecce, che scovai a Vejce, sono due scoperte di cui vado orgoglioso. In Albania all’epoca nessuno sapeva della loro esistenza: ora invece sono tra i giocatori più considerati e piacciono a società importanti. Ismajli è un ragazzo molto serio. Uno di quelli con la testa sulle spalle e che se ti danno una parola, la mantengono. E lo dico per esperienza diretta come accaduto qualche anno al momento della sua chiamata nella nazionale albanese. Se è da Juve? Per me sì. È diventato un difensore affidabilissimo e ha fatto un’ascesa incredibile in questi anni, imponendosi come uno dei migliori centrali del nostro campionato. Anche a livello temperamentale è molto solido: sia per bravura sia per serietà sarebbe perfetto per lo stile Juve".