Gazzetta - Koopmeiners ha 30-40% di possibilità di recuperare per Juve-Lazio
Teun Koopmeiners rimane in forte dubbio per la prossima sfida della Juventus contro la Lazio. Il centrocampista olandese, vittima di una frattura alle costole durante la trasferta di Champions League contro il Lipsia, è stato costretto a lasciare il campo nel match successivo contro il Cagliari, dopo aver giocato solo un tempo a causa del dolore. La sua convocazione verrà decisa all'ultimo momento, a poche ore dall'incontro. Come riporta Gazzetta ci sono il 30-40% di possibilità che il giocatore recuperi per il match di campionato contro la Lazio.
Condizioni fisiche e possibili soluzioni
L'infortunio alla costola sta limitando fortemente Koopmeiners, ma lo staff medico della Juventus sta lavorando per cercare di metterlo nelle condizioni migliori. L'olandese potrebbe scendere in campo con una protezione speciale in carbonio, progettata per proteggere la zona lesionata e ridurre il dolore. Tuttavia, la decisione definitiva dipenderà dalla sua capacità di tollerare il fastidio durante gli allenamenti prepartita.
Un precedente che dà speranza
Le speranze di un recupero veloce si basano anche su un precedente favorevole. Lo scorso anno, Manuel Locatelli subì un infortunio analogo, ma riuscì a tornare in campo dopo due settimane di stop, sfruttando la pausa internazionale per recuperare. Anche per Koopmeiners, il periodo di riposo forzato potrebbe essere stato sufficiente per permettergli di essere arruolabile in extremis.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178