Haimovici a RBN: ''Motta deve fare un lavoro mentale con Douglas Luiz. Su Danilo...''
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione ''Fuori di Juve'', il giornalista Michele Haimovici, ha trattato diverse tematiche tra l'infortuno di Koopmeiners, i dubbi di formazione contro la Lazio e tanto altro. Di seguito, l'intervista trascritta dalla nostra redazione di Bianconera News.
Come sta proseguendo il processo di crescita della Juve Mottiana?
''Le partite che abbiamo visto ci fanno ben sperare perché in Coppa la Juve ha dimostrato di essere in inferiorità numerica e con gli infortuni, di vincere con il Lipsia. Con il Cagliari, una squadra che meritava era la Juve e se avesse sfruttato le occasioni il pareggio non sarebbe arrivato. Il processo attualmente sta andando bene perché soprattutto vediamo una Juve che prova a giocare''.
Rischieresti Koopmeiners contro Lazio?
''Se la deve sentire Koop. Il fatto è che sono dolori che se rischi di prendere una botta, il problema persisterà. Teun è un giocatore importante ma se non lo hai al 100%, meglio sfruttare un giocatore che ti può dare di più. È un discorso soggettivo, c’è il rischio di perderlo''.
La Juve come dovrà giocare viste le assenze?
''Sul discorso Douglas luiz ci sarebbe tanto da dire perché attualmente sembra un oggetto estraneo e Motta ci dovrà lavorare molto sul punto di vista mentale. Non cambierei il modulo, cercherei sugli esterni di mettere McKennie, Cambiaso o Weah. Mancando tanti giocatori in attacco, fare una formazione competitiva diventa difficile''.
Mbangula?
''Mi convince ma manca sempre l’esterno di destra. Potrebbe avere qualche caratterista per fare il Koopmeiners della situazione''.
Come lo vedi questo periodo per Danilo vista l'assenza di Bremer?
''Il momento in cui Bremer si è fatto male, Danilo avrà delle possibilità anche perché la Juve giocherà tante partite e la difesa cambierà di volta in volta e prima o poi questi dissapori con il tecnico saranno messi da parte e potrà tornare ad essere un protagonista della Juve''.
La Juve è su Ismajli dell’Empoli. E' un giocatore da Juve?
''Da anni fa il titolare fisso con ottimi risultati. Io direi che non è da Juve, ma avrei detto lo stesso su Kalulu ma sta dimostrando invece di essere stato sottovalutato in questi anni''.
Rinnovo Vlahovic, punteresti su lui?
''Io tutta la vita punterei su di lui. Vorrei chiedere a tutti gli pseudo tifosi di dirmi un nome alternativo a Vlahovic''.
Ti aspetti che faccia qualcosa la giustizia sportiva sulla questione legata alle curve di Inter e Milan?
''Io spero di si. La giustizia sportiva deve avere tutte le carte e se fossi il procuratore federale direi a Viola che le carte bisogna averle tutte e non solo quelle che si sceglie lui''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178