Gazzetta - La Juve va su, follia di Yildiz

Alla fine il campionato si ribalta davvero. L'Inter perde ancora: dopo Bologna e Milan, stavolta è la Roma a piegare i nerazzurri a San Siro. Decide Matías Soulé, con l’1-0 che spalanca nuove prospettive in vetta. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Inzaghi, apparsa stanca e ora chiamata a reagire mercoledì nella semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona, in Spagna.
Il Napoli vince e si porta al primo posto
Chi ne approfitta è il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri battono il Torino al Maradona e volano a +3 sull’Inter: "Napoli, ci sei", titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Ora, con quattro giornate alla fine, la squadra di Conte ha lo scudetto nelle proprie mani.
Una follia di Yildiz — espulso per una gomitata su Bianco — non compromette il successo della Juventus contro il Monza. "La Juve va su, follia di Yildiz" titola la Gazzetta dello Sport. I bianconeri vincono 2-0 grazie ai gol di Nico Gonzalez e Kolo Muani, risalgono momentaneamente al quarto posto e mettono pressione al Bologna, atteso oggi in campo.
Atalanta frenata, Milan avanti
A Bergamo invece la partita è stata segnata dal dolore: Atalanta-Lecce finisce 1-1, nella giornata del ricordo per Graziano Fiorita, storico fisioterapista nerazzurro, scomparso improvvisamente.
Il Milan non sbaglia. Ancora in festa dopo la qualificazione in finale di Coppa Italia, i rossoneri vincono 2-0 a Venezia, grazie alle reti di Pulisic e Santi Gimenez — quest’ultimo tornato al gol dopo oltre due mesi.
Infine, colpo grosso del Como: battuto il Genoa con un gol di Strefezza. Ora Fabregas e i suoi sono a un passo dal decimo posto, nuovo obiettivo dichiarato per questo finale di stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178