Corsport - Riscatto Juve, Tudor è quarto

"O Soulé mio" titola oggi il Corriere dello Sport celebrando la svolta nella lotta Scudetto. La Roma espugna San Siro grazie al gol dell'ex Juventus Matias Soulé, mentre in serata il Napoli batte il Torino 2-0 con la doppietta di McTominay. L'Inter di Simone Inzaghi, alla terza sconfitta consecutiva, perde la vetta della classifica: Antonio Conte sorpassa e vola a +3 a quattro giornate dalla fine. Al Maradona esplode la festa: il Napoli sogna il secondo tricolore in tre anni.
Riscatto bianconero: Juve quarta
Si parla anche del rilancio della Juventus: "Riscatto Juve, Tudor è quarto". Dopo il passo falso di Parma, i bianconeri superano il Monza con un secco 2-0 firmato Nico Gonzalez e Kolo Muani. Una vittoria importante nella corsa Champions. Nota negativa l'espulsione di Yildiz a fine primo tempo: il turco, autore di una gomitata, rischia ora due giornate di squalifica. In Serie A vincono anche la Fiorentina contro l'Empoli e il Milan a Venezia.
Lecce, dolore e protesta a Bergamo
Infine, spazio alla protesta del Lecce: "Protesta Lecce in maglia bianca". La squadra salentina ha giocato contro l'Atalanta (gara terminata 1-1) indossando una maglia bianca senza colori né simboli, in segno di lutto e polemica dopo il rifiuto della Lega Serie A a concedere un ulteriore rinvio del match, in seguito alla morte improvvisa del fisioterapista Alessio Fiorita. Lacrime e commozione a Bergamo, ma anche tanta dignità da parte dei giallorossi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178