De Paola mette pressione al Napoli: "Non è obbligato a vincere lo scudetto, ma..."

De Paola mette pressione al Napoli: "Non è obbligato a vincere lo scudetto, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:35Altre notizie
di Matteo Barile
Il giornalista crede alla candidatura scudetto del Napoli: vedere gli azzurri fuori dalla lotta per il titolo di campione d'Italia sarebbe deludente

Il Napoli non ha l'obbligo di vincere lo scudetto. D'altro canto non può permettersi di non provare a lottare, accontentandosi di una semplice qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Questo scenario non sarebbe altro che una delusione per Paolo De Paola. Intervistato dai microfoni di Radio Punto Nuovo, il giornalista ha provato a caricare di aspettative gli azzurri allenati da Antonio Conte attraverso le seguenti parole.

"Il Napoli può aumentare il proprio vantaggio sull’Inter in queste due partite, ma tutto sarò più chiaro, quando terminerà il prossimo ciclo terribile. Saranno fondamentali per capire quale percorso seguirà questa squadra. Al di là della scaramanzia, c’è difficoltà nel considerare il Napoli come una squadra da Scudetto e non lo comprendo. Il Napoli non è obbligato a conquistare il titolo, ma una sola qualificazione alla Champions costituirebbe una delusione. Per com’è formato e per chi lo allena, il Napoli ha tutto per vincere il campionato. E se non dovesse vincerlo, sarebbe una piccola delusione…".