Corsport - Nico a scuola di Tudor

L'edizione di oggi del Corriere dello Sport definisce Lautaro Martinez come vero trascinatore dell’Inter. Il titolo “Il mattatore” rappresenta perfettamente l’impatto della punta argentina nel successo nerazzurro a Monaco di Baviera. All'Allianz Arena, Lautaro ha fatto molto più di segnare o partecipare alle azioni offensive: ha rappresentato l’essenza del leader totale.
Lautaro Martinez riferimento dell'Inter
Centrocampista aggiunto, difensore all’occorrenza, guida tecnica e mentale. La sua partita è stata una prova di maturità e personalità che lo pone seriamente tra i candidati al prossimo Pallone d’Oro. France Football lo tiene ormai d’occhio, e se l’Inter dovesse tornare a Monaco il 31 maggio per la finale di Champions, quel sogno potrebbe diventare realtà. Senza i riflettori mediatici riservati ad Haaland o Kane, Lautaro ha risposto sul campo, con una prestazione definita “spaziale” anche dai più critici.
Nico Gonzalez, rinascita sotto Tudor
Intanto a Torino, un altro argentino si prende la scena, ma in una chiave diversa. Nico Gonzalez è letteralmente rinato con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Il tecnico croato ha ridato fiducia e centralità a un giocatore che sembrava essersi perso tra cambi di modulo e scelte altalenanti.
Gonzalez si sta rivelando uno degli elementi più in forma del nuovo corso bianconero. Inserito in un sistema che valorizza la sua corsa e il suo spirito di sacrificio, l'ala argentina sta rispondendo con prestazioni solide e grande intensità. Un cambio di marcia che potrebbe rivelarsi decisivo anche in vista delle scelte future della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178