Juventus, il "Goal of the Day" su X è firmato Vialli contro la Lazio del 1994

Juventus, il "Goal of the Day" su X è firmato Vialli contro la Lazio del 1994
Ieri alle 00:56Altre notizie
di Massimo Reina
Il video non è solo un tributo a un gol spettacolare, ma un gesto d’affetto verso un calciatore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del club.

Nel giorno del ricordo, la Juventus sceglie di celebrare uno dei suoi campioni più amati: Gianluca Vialli. Sui propri canali social ufficiali, il club bianconero ha dedicato il tradizionale “Goal of the Day” a uno dei momenti più iconici della carriera juventina dell’attaccante, scomparso prematuramente ma ancora vivo nel cuore dei tifosi.

Il gol scelto per l’occasione risale al 17 aprile 1994, quando la Juventus travolse la Lazio con un clamoroso 6-1 allo Stadio Delle Alpi. Protagonista assoluto di quel pomeriggio fu proprio Vialli, autore di una tripletta memorabile, sintesi perfetta del suo stile: potenza, classe e senso del gol. A completare la festa ci pensarono anche Jurgen Kohler e Roberto Baggio, con quest’ultimo che realizzò una rete su calcio di rigore.

Quella vittoria fu uno dei picchi di una stagione vissuta tra alti e bassi, ma che vide la Juve di Trapattoni chiudere in crescendo, gettando le basi per la rinascita della seconda metà degli anni ’90. Vialli, arrivato in bianconero nel 1992 dopo gli anni d’oro con la Sampdoria, stava finalmente esplodendo anche a Torino, diventando uomo squadra e leader carismatico, prima di alzare al cielo – due anni dopo – la tanto agognata Champions League.

Il video condiviso dalla Juventus non è solo un tributo a un gol spettacolare, ma un gesto d’affetto nei confronti di un calciatore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del club. Un modo per ricordare, tra nostalgia e orgoglio, quanto Gianluca Vialli abbia dato alla Juventus, dentro e fuori dal campo