Corsport - Juventus, prove di tandem

Corsport - Juventus, prove di tandemTUTTOmercatoWEB.com
Randal Kolo Muani
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus si avvicina a un momento importante della stagione tra Coppa Italia e la lotta al quarto posto in campionato, con Thiago Motta che valuta nuove soluzioni offensive. Tra le possibilità sul tavolo c'è quella di vedere in campo insieme Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic, due punte dalle caratteristiche diverse ma potenzialmente complementari.

Il tecnico Thiago Motta ha alternato Dusan Vlahovic con Kolo Muani

Fino a questo momento, il tecnico della Juventus Motta ha spesso alternato le due punte, affidandosi all'ex Eintracht Francoforte nei match più dinamici e lasciando spazio a Vlahovic quando serviva maggiore fisicità in area. L'idea di provarli insieme nasce dalla necessità di rendere il settore avanzato più imprevedibile e incisivo, soprattutto contro difese organizzate che spesso hanno messo in difficoltà la Juventus.

Le caratteristiche complementari di Vlahovic e Kolo Muani

Il giocatore Vlahovic è un riferimento offensivo, potente nel gioco aereo e letale nell'area di rigore, mentre Kolo Muani è più veloce, capace nel dare profondità e giocare anche da seconda punta. In un sistema che valorizza la loro intesa, potrebbe rappresentare una soluzione efficace per il settore avanzato.

La Coppa Italia potrebbe essere il banco di prova ideale per testare questa nuova formula offensiva per la Juventus. Con diversi infortuni che condizionano le scelte a centrocampo e sulle fasce, Motta potrebbe scegliere per un modulo che consente alle due punte di giocare insieme, magari supportato da un trequartista come Kenan Yildiz o da un centrocampista con capacità offensiva.

Se l'esperimento dovesse funzionare, la Juventus potrebbe avere un'arma in più nella lotta alla qualificazione in Champions League.