Corsport - Caso Yildiz, in arrivo due turni di squalifica

"Il Triplete una condanna". È questo il titolo scelto oggi dal Corriere dello Sport, che riporta le parole di Massimo Moratti. L'ex presidente dell'Inter ha valutato il momento difficile dei nerazzurri, sottolineando come l'ossessione per replicare l’impresa del 2010 abbia finito per confondere la squadra: "L'errore è stato parlarne. Ai miei tempi vincere tre trofei non era mai un'ossessione". Intanto Inzaghi è alle prese con il dubbio Thuram in vista dell'andata della semifinale di Champions contro il Barcellona, mentre questa sera Arsenal e PSG apriranno le danze europee alle 21.00.
Napoli vola con Conte: +3 sull'Inter
A Napoli, invece, il clima è opposto: i partenopei, dopo aver superato l’Inter in classifica, guidano ora il campionato con tre punti di vantaggio. Antonio Conte si conferma il vero valore aggiunto, come riconosce anche Moratti: "Conte decisivo". Il tecnico ha costruito una macchina quasi perfetta: miglior difesa nei cinque principali campionati europei e un centrocampo d’élite. Da sottolineare l'exploit di McTominay, autore di 11 reti stagionali, in linea con i numeri di Arturo Vidal.
Serie A: Lazio rimonta, Bologna rallenta
Ieri si è chiusa la 34esima giornata di Serie A. La Lazio ha rimontato il Parma grazie a un doppio Pedro, pareggiando 2-2 dopo il doppio svantaggio firmato Ondrejka. A Bologna, invece, la traversa di Orsolini ha negato a Italiano la settima vittoria esterna consecutiva: la sfida Champions contro la Juventus di domenica sarà ora decisiva. Vittoria importante per il Cagliari, che espugna Verona con un secco 0-2.
Juventus: arriva la squalifica per Yildiz
Infine, in casa Juventus si attende la decisione ufficiale sul caso Yildiz: il giovane talento turco dovrebbe essere fermato per due turni dopo il brutto gesto contro il Monza.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178