Corriere di Torino - Juventus, rispunta Savona

La Juventus si trova nuovamente a dover affrontare una situazione di emergenza, considerando gli infortuni che stanno riguardando la squadra bianconera. Non solo la squalifica di Yildiz per il brutto gesto, ma anche i problemi fisici in difesa stanno creando un serio problema per il tecnico Igor Tudor, che dovrà fare i conti con una rosa ridotta per le prossime partite importanti.
Infortunio di Kelly e problemi in difesa
Il problema principale è l’infortunio di Kelly, che costringerà il difensore inglese a saltare almeno le gare contro Bologna e Lazio, con il rischio di un'assenza più lunga. A questo si aggiunge l'assenza di Gatti, fermo ormai da un mese per la frattura del perone. La Juventus si trova così con soli due centrali di ruolo disponibili: Kalulu e Renato Veiga.
Le possibili soluzioni di Tudor
Con una difesa a corto di uomini, il tecnico della Juventus Igor Tudor dovrà pensare a soluzioni alternative. Tra le possibilità, c’è il rilancio di Savona, che ha già ricoperto il ruolo di centrale nella difesa a tre della Next Gen. Un’altra soluzione potrebbe essere l’arretramento di Locatelli, o addirittura un cambio di modulo con il passaggio alla difesa a quattro.
Oltre alla difesa, la Juventus dovrà fare i conti con i dubbi su Vlahovic e Koopmeiners, che potrebbero non essere al meglio per la sfida contro il Bologna. Un altro tassello che Tudor dovrà gestire con attenzione, con la speranza che la sua squadra riesca a rispondere alle difficoltà con prestazioni importanti..
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178