Gazzetta - La Juventus se la gode, quarto posto e domenica spareggio

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport di oggi è tutta per l'Inter: "Inter o mai più", titola il quotidiano, sottolineando la situazione difficile dei nerazzurri. Reduci da tre sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato, la squadra di Inzaghi è attesa domani sera da una sfida importante: la semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona, al Camp Nou. La rosea parla di "ricerca della squadra perduta", con il tecnico che spera di recuperare Thuram per tentare l'impresa. Intanto, stasera è in programma l'altra semifinale: l'Arsenal ospita il Paris Saint-Germain.
Napoli e Conte, coppia vincente
Sempre sulla Gazzetta, si celebra Antonio Conte, protagonista del ritorno al primo posto in Serie A con il suo Napoli. Dopo la vittoria sul Torino e la contemporanea caduta dell'Inter contro la Roma, il tecnico pugliese viene esaltato: "Conte conta", scrive il quotidiano, evidenziando come nessuno, come lui, sia riuscito a incidere tanto al primo anno sulla panchina partenopea. Lo sprint scudetto passa ora anche dal suo carisma.
Milan e rinnovi: situazione diversa per Theo e Pulisic
In casa Milan, invece, si parla di rinnovi contrattuali. Per Theo Hernandez è stata presentata un'offerta di rinnovo al ribasso rispetto all’attuale ingaggio, mentre per Christian Pulisic si prospetta un aumento di stipendio dopo la grande stagione disputata. Trattative delicate che il club rossonero vuole chiudere prima dell'inizio dell'estate.
Juve, Verona e salvezza: i temi caldi
In Serie A, intanto, continuano a muoversi situazioni importanti: il Bologna rallenta senza segnare, mentre la Lazio, pur rimontando, si ferma sul pari contro il Parma. Nella lotta salvezza, il Verona subisce una pesante sconfitta contro il Cagliari per 2-0. E la Juventus di Tudor sorride: con il quarto posto consolidato, si prepara allo scontro diretto contro la Fiorentina di Italiano previsto per domenica. A tal riguardo il giornale sportivo milanese scrive: "La Juventus se la gode, quarto posto e domenica spareggio".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178