Chiellini: 'Contento di essere ritornato a casa, adesso ci sarà da studiare'

Chiellini: 'Contento di essere ritornato a casa, adesso ci sarà da studiare'TUTTOmercatoWEB.com
Giorgio Chiellini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:01Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex capitano della Juventus e attuale dirigente bianconero si è raccontato nella presentazione della seconda edizione di 'My Kickoff in Usa'

Giorgio Chiellini, durante la presentazione della seconda edizione di "My Kickoff in USA", ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno alla Juventus, questa volta nelle vesti di dirigente. L'evento, promosso da College Life Italiain collaborazione con la Fondazione Agnelli, ha rappresentato un momento per riflettere sul nuovo percorso di Chiellini e sulla sua esperienza in America.

Un nuovo capitolo da studente e dirigente

Chiellini ha sottolineato come questa nuova fase della sua vita comporti una rinnovata curiosità e il desiderio di imparare. "Sono contento di essere tornato a casa, ma consapevole che ora inizia una nuova fase della mia vita dove ci sarà tanto da studiare", ha dichiarato. Il suo ritorno alla Juventus come dirigente lo motiva a migliorare le sue competenze e a tornare a "mettersi sui libri" per affrontare le nuove sfide professionali.

L'esperienza negli USA e la cultura dello sport

Chiellini ha poi parlato dell'influenza che ha avuto la sua recente esperienza negli Stati Uniti. "Mi ha lasciato tanto", ha detto, riferendosi al tempo trascorso oltreoceano. Ha evidenziato come negli Stati Uniti lo sport venga vissuto come un vero e proprio spettacolo, con un forte senso di intrattenimento che coinvolge intere famiglie. "Il risultato è importante, ma fa parte di un quadro più ampio", ha aggiunto, spiegando che lo sport viene vissuto in modo diverso rispetto all'Europa, con un approccio che punta non solo alla vittoria, ma anche a un'esperienza più completa per gli spettatori e le famiglie.