Trezeguet avvisa Vlahovic: "Alla Juve puoi parlare ma devi vincere. Altrimenti devi cambiare"

Trezeguet avvisa Vlahovic: "Alla Juve puoi parlare ma devi vincere. Altrimenti devi cambiare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 dicembre 2024, 20:27Primo piano
di Daniele Petroselli

"La Juve storicamente ha sempre avuto questa idea che i conti si fanno alla fine. La verità, secondo le statistiche, è che la vera Juve non si sia ancora vista". A dirlo a Fanpage l'ex bomber bianconero David Trezeguet. Che poi ha continuato: "In campionato deve migliorare, in Coppa Italia è passata e in Champions bisogna fare punti nelle ultime due partite. Degli infortuni, dei giocatori che si adattano, dei loro problemi personali, non gliene frega niente a nessuno. Alla Juve sei in una società che conta solo vincere, al pubblico juventino altro non interessa".

E sul momento difficile di Dusan Vlahovic, caratterizzato anche da momenti di tensione con i tifosi, ha detto: "Alla Juve bisogna trasmettere la fame di vincere, il resto conta poco altrimenti ti mandano via. È quello che ho imparato io da Agnelli a Moggi, Giraudo e Bettega. La Juve aveva trovato di nuovo una continuità nelle vittorie e ora è in quella fase in cui il pubblico ti aspetta. Sei in una società in cui puoi parlare, ma devi vincere e se questo non l'hai capito devi cambiare squadra".

Poi la stilettata all'Inter, che ha esposto in sede la coppa dello Scudetto 2006 tolto alla Juve in seguito ai fatti di Calciopoli: "Lo sappiamo tutti, anche il pubblico interista: il campionato del 2006 è stato vinto sul campo dalla Juve con una dimostrazione di forza superiore all'Inter. Le partite venivano giocate e quella Juve aveva una squadra mostruosa superiore anche alle varie Real, Barcellona e Bayern che quell'anno andavano forte. Questo Scudetto che mostra l'Inter oggi è un qualcosa di folcloristico. Credo che tanti giocatori dell'Inter sapessero che la Juventus fosse superiore e meritasse di vincere quel campionato. Tutto il resto è solo folclore".