Ansu Fati alla Juventus, intermediari bianconeri incontrano il procuratore

Ansu Fati alla Juventus, intermediari bianconeri incontrano il procuratore TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 00:43Calciomercato
di Massimo Reina
Avviati contatti esplorativi con l’entourage del giocatore, interessato a valutare un trasferimento che gli garantisca un ruolo centrale nel progetto tecnico.

La Juventus guarda al futuro con ambizione, sondando il mercato internazionale per rafforzare la rosa. Tra i nomi più intriganti spicca quello di Ansu Fati, gioiello del Barcellona attualmente in prestito al Brighton. Il classe 2002, considerato uno dei giovani più promettenti a livello mondiale, potrebbe diventare protagonista di un’operazione importante nella prossima finestra estiva di mercato.

Dopo stagioni segnate da infortuni che ne hanno limitato la crescita, Fati sta cercando di ritrovare continuità, anche se il suo futuro appare incerto. Il Barcellona, in difficoltà economiche, potrebbe decidere di cederlo definitivamente, specialmente di fronte a un’offerta interessante. La Juventus, alla ricerca di qualità e freschezza per il reparto offensivo, vede in Ansu Fati un’opportunità di investimento strategico. L’idea sarebbe quella di proporre un prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe ai bianconeri di contenere i costi iniziali e rispettare i vincoli del fair play finanziario.

Secondo le ultime indiscrezioni, intermediari per conto di Cristiano Giuntoli, responsabile del mercato juventino, avrebbero già avviato contatti esplorativi con l’entourage del giocatore. Da parte di Fati ci sarebbe interesse nel valutare un trasferimento che gli garantisca un ruolo centrale nel progetto tecnico, un fattore che la Juventus è pronta a offrirgli.