Juventus- Milan 1-2 le pagelle: Yildiz il migliore, caro Thiago devi capire dove ti trovi

Juventus- Milan 1-2 le pagelle: Yildiz il migliore, caro Thiago devi capire dove ti troviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 22:10Primo piano
di Enrico Scarponi

JUVENTUS (4-2-3-1):

Di Gregorio 4: Il rigore si poteva parare, l'errore sull'autogol di Gatti è decisivo e determina il risultato.

Savona 6: Grazie anche al lavoro di Yildiz, riesce a contenere Theo Hernandez fino al rigore del pareggio, poi come tutti, entra in confusione.

Gatti 5: Fino al rigore gioca la sua onesta partita, poi le maglie si allargono e ci capisce poco o nulla.

Kalulu 5: Morata combina poco o nulla, ma nel caos nella seconda parte di gara commette tante piccoli errori che diventano determinanti.

McKennie 5: Si fa infilare troppo spesso soprattutto nello tempo, dopo un avvio di gara tutto sommato sufficente(dal 86' Weah s.v)

Locatelli 5: Solito utilissimo lavoro di filtro davanti alla difesa e disciplinato nela gestione delle situazioni di possesso ma commette un errore che determina il rigore del pareggio e cambia l'inerzia della gara( dal 86' Fagioli s.v).

Thuram 6: Prestazione di sostanza, meno appariscente rispetto alla scintillante gara con la Fiorentina, nella ripresa si spegne lentamente come una candela(dal 79' Douglaz Luiz s.v.).

Yildiz 8: Gioca per il problema fissico accorso a Conceicao, illumina la semifinale con giocate divine e con il gol del momentaneo vantaggio ma tutto questo non basta.

Koopmeiners 5,5: Gioca spesso da seconda punta e sembra trovarsi bene anche se sbaglia ancora troppo per le sue immense qualità.

Mbangula 7: Nel primo tempo Emerson Royal non lo prende mai con i suoi tagli centrali che sono decisivi e da cui arriva il gol di Yildiz, in crescita esponenziale anche nella gestione della gara( dal 64' Cambiaso 5: Mezzora dove combina poco o nulla).

Vlahovic 5: Si impegna tanto e , come sempre, sbaglia molto negli appoggi e nella conclusione che poteva sigillare la semifinale( dal 65' Nico Gonzalez 5: Come Cambiaso si vede poco o niente).

Thiago Motta 4: Caro mister è ora di capire dove ti trovi, queste partite alla Juventus non si possono perdere dopo aver controllato la gara per più di un ora.