Pogba-Juve, ora è ufficiale: "Risoluzione del contratto a partire dal 30 novembre"
Dopo tante voci, ecco arrivare l'ufficialità. Paul Pogba lascia la Juventus. Lo ha annunciato il club con una nota molto sintetica apparsa sul sito ufficiale: "Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale".
Si chiuderà quindi a fine mese la seconda avventura del francese con la maglia della Juventus, decisamente meno spettacolare rispetto alla prima. Ritornato a vestire il bianconero l'11 luglio 2022, poche settimane dopo in ritiro il centrocampista è finito subito fuori per una lesione al menisco laterale e dopo aver inizialmente tentato una terapia conservativa, senza successo, si è sottoposto a un intervento di meniscectomia, saltando così il resto del girone di andata del campionato, portandosi dietro tante polemiche. Ritornato a fine febbraio, si è visto poco in campo a causa di altri due infortuni patiti rispettivamente a marzo e a maggio.
Poi la doccia fredda l'11 settembre 2023, quando il Tribunale Nazionale Antidoping (TNA) del CONI lo ha sospeso in via cautelare per essere stato trovato positivo al DHEA in un controllo antidoping effettuato al termine dell'incontro di campionato fra Udinese e Juventus del precedente 20 agosto. Dopo che il TNA il 29 febbraio 2024 lo ha squalificato per 4 anni, ecco che il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha accettato il ricorso e il 7 ottobre ne ha accolto parzialmente la tesi difensiva, riducendo la squalifica a 18 mesi. Nel 2025 tornerà a giocare Pogba, ma non lo farà più con i colori della Juventus. Una storia che lascia l'amaro in bocca a tutti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178