Juve-Tether, retroscena clamorosi: soldi freschi e posto nel CdA! Ecco il candidato

Juve-Tether, retroscena clamorosi: soldi freschi e posto nel CdA! Ecco il candidatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:32Primo piano
di Massimo Reina
Il colosso delle criptovalute scatenato: pronto partecipare anche a una ricapitalizzazione dei conti del club. Cosa sta succedendo dietro le quinte.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Tether ha aumentato la propria partecipazione nel capitale della Juventus, passando dall'8,2% a oltre il 10,1%. Un salto che ha proiettato il gigante delle criptovalute – emittente della stablecoin più usata al mondo – al secondo posto tra gli azionisti bianconeri, dietro solo a Exor (65,4%) e davanti al fondo Lindsell Train (8,7%).

Ma non è finita qui. La partecipazione, che corrisponde al 6,18% dei diritti di voto, non è un semplice investimento finanziario, bensì il primo passo di un impegno strategico molto più profondo che potrebbe preludere a progetti concreti legati alla tokenizzazione dei servizi, agli NFT e persino a nuove forme di sponsorizzazione integrata.

Nelle ultime ore, poi, sono trapelati altri dettagli interessanti, che sembrano confermare in pieno l'analisi che vi abbiamo offerto ieri: Tether sarebbe pronta a contribuire anche a una eventuale ricapitalizzazione della Juventus, qualora si rendesse necessaria, e ambirebbe a ottenere un posto nel CdA bianconero. Il nome che circola con insistenza? Juan Sartori, imprenditore e politico uruguaiano, nonché principale consulente di Tether nell'operazione Juventus. Insomma, un matrimonio tra cripto e calcio che promette scintille. E siamo solo all'inizio.