Di Benedetto: "L'ipotesi cessione Vlahovic a questa cifra è sempre più concreta"

Di Benedetto: "L'ipotesi cessione Vlahovic a questa cifra è sempre più concreta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:00Primo piano
di Fabiola Graziano

A prescindere dalle sorti della Juventus in campionato e al Mondiale per Club, nella prossima finestra di mercato la dirigenza bianconera discuterà del futuro di Dusan Vlahovic. Sulla sua eventuale cessione è intervenuto anche il vicedirettore di Tuttomercatoweb Lorenzo Di Benedetto, che nel suo editoriale ha scritto:

"Dopo la fine della stagione e prima del Mondiale per Club ci sarà poi anche la finestra di mercato, dal 1° al 10 giugno, che potrebbe servire alla Juventus per rinforzare la squadra sia per la competizione intercontinentale che per il 2025/2026. Ma le vere e proprie trattative partiranno, come sempre, a luglio. E il nome in cima alla lista delle priorità di Giuntoli è quello di Dusan Vlahovic. La vicenda è ormai nota da mesi: il serbo ha un solo anno di contratto e il suo stipendio da 12 milioni di euro pesa tantissimo. Per questo l'ipotesi cessione è sempre più concreta, a patto che il centravanti riesca a trovare una squadra disposta ad accontentarlo sotto il profilo economico. E in questo senso il prezzo fatto dalla Juve per il cartellino del calciatore potrebbe fornire un grande assist alle pretendenti. Per strappare Vlahovic alla Juventus serviranno 30 milioni di euro, una cifra che fa gola, inevitabilmente, a tutti i club che lo hanno messo nel mirino. Perché ok le difficoltà incontrate in questa stagione, con 14 gol segnati in 38 partite giocate, uno ogni 181 minuti, ma con la carta d'identità che dice 25 anni compiuti a gennaio, il gioco varrà assolutamente la candela. Il Barcellona fiuta l'affare, ma occhio anche alla Premier League.

Se Dusan Vlahovic dovesse davvero lasciare Torino ecco che la Juventus dovrebbe subito andare a cercare il sostituto, e in questo caso i margini di errore non ci saranno. I nomi sono tanti e sarà vietato sbagliare, con l'intero reparto offensivo che potrebbe comunque essere rivoluzionato. Questo perché non è scontata la permanenza di Randal Kolo Muani, nonostante la trattativa con il Paris Saint-Germain sia già nelle idee, e anche un po' di più, della dirigenza. Il francese è arrivato in prestito secco a gennaio, con la promessa, da parte dei parigini, di sedersi nuovamente al tavolo con la Juve al termine della stagione. Giuntoli proverà a strappare un altro prestito, questa volta inserendo un diritto di riscatto, o magari un obbligo condizionato, e non è certo da escludere che il PSG accetti questi termini. Insomma, prima il campionato e la corsa alla Champions League, poi il mercato: il futuro della Juve è già iniziato".