Juventus-Stoccarda 0-1 le pagelle: Perin perfetto, Danilo e Yildiz i peggiori

Juventus-Stoccarda 0-1 le pagelle: Perin perfetto, Danilo e Yildiz i peggioriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Primo piano
di Enrico Scarponi

JUVENTUS(4-2-3-1):

Perin 10: Il migliore in campo per discacco, compie almeno cinque interventi decisivi tenendo in gioco la Juve, a cinque dalla fine ipnotizza Milot e si regala la notte europea perfetta nonostante l'imparabile gol di Tourè).  

Savona 5: In continua difficolta in fase difensiva, molto impreciso in fase di costruzione(dal 55' Cambiaso 6,5: Insieme a Weah sistema il problema della fascia destra).

Danilo 4: Sempre in ritardo e in evidente difficoltà contro gli attaccanti dello Stoccarda, commette due ingenuità in un minuto concedendo il rigore e l'espulsione.

Kalulu 6: Prima prestazione sotto gli standard a cui ha abituato, ma anche oggi non sfigura nonostante le difficoltà.

Cabal 6: Uno dei più positivi nella linea difensiva, non riesce ad incidere in fase di spinta come tutta la squadra.

Fagioli 5,5: Tanti errori per via della grande aggressività dei tedeschi, nella ripresa cresce leggermente.

Thuram 5,5: Troppi errori tecnici, viene spesso aggredito perchè viene a ricevere la palla con le posture sbagliate, quando sfrutta la fisicità si impone maggiormente( dal 89' Rouhi s.v.).

Mckennie 5: Mai in partita, non trova la posizione e viene poco considerato dai compagni( dal 55' Locatelli 6: Mette equilibrio alla mediana, facendo soffrire meno la Juve).

Yildiz 4,5: Azzecca poco e niente per tutta la gara, forse 97 minuti sono stati troppi in campo.

Conceicao 5,5: Si accende poco e spesso cerca troppo la soluzione personale senza affidarsi ai compagni, in difficoltà in fase difensiva( dal 55' Weah 6,5: Con Cambiaso inventa pericoli con le sue corse e le sue accellerazioni).

Vlahovic 5: poco cercato per le difficoltà della squadra, ma quando gli avversari ti aggrediscono così bene serve una punta che sappia fare un lavoro che il serbo non sa fare( dal 67' Adzic 5,5: Cerca sempre giocate troppo leziose, in una serata dove serviva semplicità).

All. Thiago Motta 5: Lo Stoccarda si dimostra superiore per tutta la gara, prova a cambiare in corsa ma le risorse sono poche e l'ultimo cambio poteva essere più prudente.