Nicolini a RBN: "Stoccarda obbligato a far punti, potrebbe concedere qualcosa in difesa"

Nicolini a RBN: "Stoccarda obbligato a far punti, potrebbe concedere qualcosa in difesa"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:11Primo piano
di Alessio Tufano
Il tecnico e preparatore atletico ha parlato a "Fuori di Juve": "I bianconeri hanno un vantaggio psicologico e di classifica di cui dovranno approfittare"

Carlo Nicolini, tecnico e preparatore atletico ex Shakhtar Donetsk, è intervenuto oggi a Radio Bianconera nel corso di “Fuori di Juve” ed ha fatto il punto sulla Juventus alla quale, nonostante l'ottima partenza sia in campionato che in Champions, si imputa un andamento ancora privo di continuità, soprattutto per quanto riguarda la Serie A: “La Juventus ha cambiato tantissimo sia nello staff che nei giocatori, secondo me Motta sta facendo molto bene e pian piano sta sistemando le cose. Di frecce al proprio arco l'allenatore ne ha tante, sono arrivati giocatori importanti e credo che con il tempo la squadra diventerà davvero forte. Considerando che è ancora in rodaggio, è già messa benissimo sia in campionato che in Champions ed ha già certezze importanti sulle quali fare affidamento. È una Juve che punta tanto a tenere il pallone, e questo è fondamentale ovviamente per non prendere gol, con il tempo arriverà il momento in cui diventerà produttivo anche l'attacco.

Io vedo una squadra che pian piano si sta costruendo ma le basi posate dall'allenatore sono basi importanti, e se fossi un tifoso della bianconero sarei ottimista. La partita di stasera? I tedeschi hanno bisogno di fare punti e per questo credo che possano concedere qualcosa in più, un contesto in cui la Juve è sicuramente avvantaggiata proprio alla luce della propria classifica". Infine Nicolini parla delle tante critiche piovute su Douglas Luiz e dei dubbi dei tifosi in merito alle potenzialità del centrocampista brasiliano: "Per me Douglas Luiz è un ottimo giocatore, non voglio fare paragoni con Platini che ci ha messo anche lui mesi ad ambientarsi, ma i giocatori che arrivano con pressioni importanti possono pagare questo aspetto. Sono convinto che arriverà a dare il proprio contributo alla Juventus, bisogna lasciarlo giocare e concedergli un po' di tranquillità".