Juventus U20-Stoccarda U20, 2-3: CLAMOROSO ALL'ALE& RICKY! I bianconeri perdono all'ultima azione! Terza sconfitta consecutiva per Madama

Juventus U20-Stoccarda U20, 2-3: CLAMOROSO ALL'ALE& RICKY! I bianconeri perdono all'ultima azione! Terza sconfitta consecutiva per MadamaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 22 ottobre 2024, 17:06Primo piano
di Matteo Barile
Con la Champions League dei "grandi" torna anche la Youth League: oggi alle 15:00 va di scena Juventus U20-Stoccarda U20, che Bianconera News seguirà LIVE

16:53 - FINISCE QUI! Su quest'ultimo sussulto si chiude una partita disgraziata per la Juventus U20. I ragazzi di Magnanelli sono costretti a soccombere proprio all'ultima azione. Per i bianconeri arriva il terzo K.O. consecutivo, il primo in questa edizione della Youth League. La selezione giovanile di Madama rimane ferma a quota 6 punti e viene agganciata in classifica dai tedeschi a un momentaneo quinto posto. 

90 ' + 6' - CLAMOROSO RIBALTONE DELLO STOCCARDA U20! Migalic intercetta un lancio di Ripani. Quest'azione difensiva è il preludio del contrattacco tedesco. Un dai e vai mette in moto Corcut sulla destra: il numero 8 si invola mettendo Montero nella posizione di scappare all'indietro. Il recupero del figlio d'arte, però, fallisce, perché il numero 8 dello Stoccarda U20 guadagna lo spazio necessario per approdare ai piedi dell'area di rigore e servire Fressle. Inseritosi da dietro, il numero 24 elude l'intervento di un Martinez abbastanza rivedibile e, con il destro a incrociare, fulmina un incolpevole Zelezny.

90' + 1' - PRIMO AMMONITO DEL MATCH! Si tratta di Alessio Vacca.

16:47 - Segnalti sei minuti di recupero!

87' - OCCASIONISSIMA PER BILIBOC! Il rumeno sfrutta una difesa dello Stoccarda U20 troppo avanzata per poterla infilare in ripartenza. Il numero 16 riceve un rinvio in profondità e, leggermente defilato sulla destra, si invola verso la porta avversaria. A tu per tu con Hellstern, il neo entrato prova a piazzare un pallonetto, che viene neutralizzato dall'estremo difensore ospite.

86' - DOPPIETTA PER VACCA! L'azione comincia sulla linea nevralgica dello Stoccarda U20 con Ripani. Il numero 6 va in percussione verticale e si dirige verso Scienza, il quale addomestica il pallone con il sinistro e apre il gioco su Savio con il destro. L'esterno sfrutta questo tocco in profondità per affondare sull'esterno e piazza un traversone basso nel cuore dell'area di rigore dove si avventa Vacca. Accentratosi dalla sinistra, il numero 10 impatta il pallone con il destro rasoterra, che batte Hellstern per il 2-2.

82': ultimo cambio anche per lo Stoccarda U20! Un malconcio Catovic viene rimpiazzato da Fressle.

80': ultimo cambio per la Juventus U20! Boufandar lascia spazio a Scienza. 

76' - REAGISCE LA JUVENTUS U20! All'altezza delle linea mediana della metà campo dello Stoccarda U20, Ripani serve in verticale Biliboc. Il rumeno si destreggia molto bene e, lungo il lato corto destro dell'area di rigore, si ricava lo spazio per andare alla conclusione con un destro potente in diagonale: il portiere dello Stoccarda U20, Hellstern, è reattivo a deviare in corner.  

74' - VANTAGGIO DELLO STOCCARDA U20! Penna è l'uomo più ispirato dei suoi. Il numero 10 dei tedeschi batte un calcio di punizione, battuto sulla linea mediana della metà campo della Juventus. La traiettoria arcuata prende in contro tempo tutti, compreso Savio. L'esterno destro manca l'intervento aereo, cosa che non fa Luerss: il neoentrato impatta il pallone di testa, centrando prima la traversa e poi la rete. Tedeschi clamorosamente in vantaggio! 

71': terzo cambio per lo Stoccarda U20! Bujupi lascia il posto a Luerss.

68' - TRIPLO CAMBIO PER LA JUVENTUS U20! Ngana-Ripani, Montero-Gil, Finocchiaro-Biliboc: Magnanelli opta per queste mosse.

67': secondo cambio per lo Stoccarda U20: esce Tsigkas ed entra Kroll-Thiel.

66': la Juventus U20 sta mettendo alle corde lo Stoccarda U20: si gioca a una metà campo sola.

60': la Juventus U20 alza i ritmi per provare a trovare il nuovo vantaggio! Lo Stoccarda U20, però, sembra tenere bene l'ondata offensiva bianconera.

54' - PENNA SFIORA LA RETE DEL VANTAGGIO PER I TEDESCHI! Catovic si impossessa del pallone e va in percussione slalomeggiante sul versante di centro sinistra. Arrivato al limite dell'area di rigore, si avvede della "corrente" Penna. Il numero 10 dello Stoccarda U20 riceve il pallone sulla destra e prova a piazzare una conclusione a girare, su cui Zelezny interviene con un colpo di reni.

49' - PRIMO SQUILLO DELLA JUVENTUS U20! Pugno è spalle alla porta, all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Con la punta del piede destro riesce ad accentrare il raggio d'azione verso Boufandar. Il numero 5 aggancia il pallone con il sinistro, si porta avanti la sfera con il destro e calcia di sinistro quasi dal limite dell'area: la sua conclusione è alta sopra la traversa, ma non di molto. 

16:02 - Comincia il secondo tempo di Juventus U20-Stoccarda U20!

JUVENTUS U20-STOCCARDA U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

16:01 - PRIMO CAMBIO DELLA GARA! Lo Stoccarda U20 effettua la prima sostituzione: Janjic prende il posto Hajdini.

16:00 - Juventus U20 e Stoccarda U20 sono in campo per dare avvio alla ripresa!

15:46 - Termina in questo momento il primo tempo! Juventus U20 e Stoccarda U20 chiudono la prima frazione sul punteggio di 1-1.

15:45 - Segnalato un minuto di recupero!

44' - PAREGGIO DELLO STOCCARDA U20! Un rinvio un po' corto di Agzikara pesca in verticale Tsigkas. Dopo aver vinto un duello con Gil Puche, il centravanti si direziona verso la porta e apre il gioco sulla sinistra verso Hajdini, il quale punta Savio. Rientrando sul destro in piena area di rigore, prova a calciare ma la deviazione risulta buona per Bujupi: venendo da dietro e avendo tutto lo spazio per colpire il bersaglio, l'esterno d'attacco mancino apre il piatto e infila Zelezny alla sua sinistra! È 1-1 all'Ale&Ricky di Vinovo.

39': La Juventus U20 è padrona del campo, del ritmo e del gioco di questa partita, che sta vincendo per 1-0.

34' - PENNA CERCA IL GOAL DEL MARTEDÌ! Penna intercetta un pallone sulla trequarti campo della Juventus e, vedendo Zelezny fuori dai pali, calcia un pallone che si spegne di poco a lato della porta difesa dall'estremo difensore della Juventus U20. 

28': lo Stoccarda U20 è molto impreciso e spesso riconsegna il possesso alla Juventus U20, che gestisce bene gli attacchi avversari. 

19' - VACCA SFIORA IL BIS PERSONALE! La Juventus U20 va a un passo dal 2-0 ancora con il numero 10. Savio è velocissimo nell'attaccare il fondo campo lungo la fascia destra. Il traversone dell'esterno è a rientrare e pesca Vacca, che, dalla sinistra, va incontro al pallone arrivato al limite dell'area di rigore. Il fantasista impatta il pallone con il destro, ma non trova la traiettoria del tiro è alta sopra la traversa di poco.

14' - GOAL DELLA JUVENTUS U20! Una verticalizzazione proveniente dalla trequarti campo dello Stoccarda pesca il taglio di Vacca. Il numero dieci aggancia il pallone con il destro, lo porta verso vie centrali e lo scarica in porta grazie a una conclusione potente, che si infila sotto la traversa. Gran gesto tecnico del numero 10 bianconero.

11': la Juventus fa molta più densità offensiva, che sembra legittimare con un possesso palla molto svelto. 

3' - PRIMA OCCASIONE PER LA JUVENTUS U20! Siamo sul lato corto sinistro dell'area di rigore. Pagnucco traccia un filtrante obliquo verso l'area di rigore, dove innesca Vacca. Il numero 10 si destreggia per provare a calciare con il sinistro. La traiettoria mancina si impenna per via una deviazione e trova Pugno, il quale cerca una volée di destro da posizione centrale: la conclusione, però, è alta sopra la traversa.

15:00 - Inizia Juventus U20-Stoccarda U20!

JUVENTUS U20-STOCCARDA U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

14:55 - Juventus U20 e Stoccarda U20 fanno il loro ingresso in campo.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus U20-Stoccarda U20. Oggi, mercoledì, 23 ottobre 2024 l'Ale&Ricky di Vinovo sarà il teatro della sfida valida per la terza giornata di Youth League, la Champions League dei giovani. Vanno a caccia di riscatto i bianconeri. La selezione giovanile, allenata da Francesco Magnanelli, viene da due sconfitte consecutive in Primavera 1. La caduta casalinga contro la Fiorentina U20 e il capitombolo nel derby contro i cugini del Torino U20 pesano molto sull'umore della Vecchia Signora. Per cancellare questi due zero consecutivi i giovani juventini cercheranno di continuare il percorso netto in Europa. Nelle prime due uscite sono arrivate due vittorie contro i pari età del PSV Eindhoven e contro il Lipsia. Oggi si va a caccia della terza affermazione consecutiva contro la formazione tedesca di Nico Willig, che ha cominciato il suo percorso europeo a corrente alternata. La sconfitta di misura, patita all'esordio contro il Real Madrid, è stata cancellata dal successo roboante contro lo Slavia Praga per 3-0. Per capire quali tra le due squadre avrà la meglio in questo confronto diretto, vi invitiamo a seguire la cronaca testuale di Juventus U20-Stoccarda U20, che Bianconera News seguirà LIVE a partire dalla proposizione delle formazioni ufficiali.

JUVENTUS U20-STOCCARDA U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U20 (4-3-3): Zelezny; Savio, Gil Puche, Bruno Martinez, Pagnucco; Crapisto, Boufandar, Ngana; Vacca, Pugno, Finocchiaro. A disposizione: Radu, Ripani, Montero, Biliboc, Scienza, Bassino, Grelaud, Keutgen, Ivan López. Allenatore: Magnanelli.

STOCCARDA U20 (4-2-3-1): Hellstern; Migalic, Agzikara, Scott, Spalt; Corcut, Catovic; Penna, Bujupi, Hajdini; Tsigkas. A disposizione: Stojcevic, Janjic, Luers, Preuss, Fressle, Oettingel, Kroll-Thiel, Durna, Rohm. Allenatore: Willig