Juve Women, Girelli: "Sofferto per due anni, questo Scudetto ha un sapore diverso"

Juve Women, Girelli: "Sofferto per due anni, questo Scudetto ha un sapore diverso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:05Primo piano
di Daniele Petroselli

"Volevamo questa vittoria, oggi, davanti ai nostri tifosi, volevamo chiudere questa pratica per quello che abbiamo dimostrato in questi mesi. Penso che sia meritata". Così ai microfoni Rai Cristiana Girelli ha celebrato il sesto Scudetto della Juventus Women. "Sono contenta perché ha un sapore strano, diverso rispetto agli altri scudetti - ha ammesso -. Chi è stato qui in questi due anni sa quanto abbiamo sofferto, non è stato facile assistere alle vittorie degli altri. Però sono contenta e orgogliosa delle mie compagne di squadra perché abbiamo fatto parlare sempre il campo e quest’anno ancora di più. Quindi sono contenta per questo e adesso ce lo godiamo e basta. Poi penseremo all’altro obiettivo che è la finale di Coppa Italia". 

E sui momenti complicati della stagione ha detto: "Ci sono stati perché, quando abbiamo perso con la Fiorentina e poi e quando abbiamo perso con l’Inter. Avevamo un buon margine di punti e man mano che passavano le partite diciamo che si è assottigliato e quindi poteva nascere in noi qualche incertezza, qualche debolezza. Però questa squadra, un’altra volta, ha dimostrato grande carattere e abbiamo fatto una grandissima partita contro la Roma a casa loro e quindi questo è il frutto di quello che siamo, un gruppo con dei valori importanti e questo ha fatto la differenza tutto l’anno".

Poi ai giornalisti presenti ha confessato: "Già da inizio hanno ho sentito qualcosa di speciale, di diverso, qualcosa che mancava da qualche anno. Ero sempre stata fiduciosa e credo che sia meritato questo titolo. Non è un caso se abbiamo stravinto".