Conte sbotta: "A Napoli non si può fare nulla". Inizia il countdown per il ritorno alla Juve?

l "mal di pancia" di Antonio Conte torna puntuale come un orologio svizzero. E questa volta potrebbe essere il segnale definitivo di un addio al Napoli, per riabbracciare la Juventus. Il tecnico salentino, mai banale nelle sue dichiarazioni, ha lasciato più di un indizio nella conferenza stampa che ha preceduto Napoli-Monza.
"Ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare", ha ammesso con tono amaro. Poi, a rincarare la dose: "Avevo detto che questa squadra non poteva essere di passaggio, invece adesso…". Frasi che pesano come macigni e che sembrano lanciare un messaggio preciso: l’idillio con De Laurentiis potrebbe essere già finito, prima ancora di iniziare davvero.
Da settimane si parla di un possibile ritorno di Conte alla Juventus, e secondo molti esperti di calcomercato l’ipotesi non è più solo suggestione, ma sta diventando una possibilità concreta. Anzi, in casa bianconera c’è chi lo considera "IL" candidato per inaugurare il nuovo ciclo, quello del dopo-Tudor. Il tempo dirà se si tratta solo dell’ennesima strategia comunicativa del tecnico o se, davvero, il richiamo di casa – quella bianconera – è diventato troppo forte per essere ignorato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178