Gama: "Lo Scudetto del 'Non siamo mai andate via'. Abbiamo ampi margini di crescita"

A festeggiare il sesto Scudetto della Juventus Women non poteva esserci lei, Sara Gama, che al termine dell'incontro con il Milan ha confessato: "Questo è lo Scudetto del 'non siamo mai andate via'. Abbiamo avuto una pausa in questi due anni, abbiamo ricostruito l'identità di questo club. Il valore di questa squadra era chiaro, ero arrabbiata quando non vincevamo, ora non è più così".
E ha continuato: "Scudetto speciale, perché è lo Scudetto del terzo anno nel professionismo, è qualcosa di speciale. Ma quando si vince un campionato è sempre speciale. E questa squadra ha ampi margini di crescita. Sono contenta che abbiamo creato un grande gruppo e ringrazio tutte le compagne. Non siamo a fine ciclo. I fatti parlano, serviva un nuovo slancio, abbiamo lavorato tanto ed è stato incredibile l'apporto di tutte a questo obiettivo. Quando c'è una linea e si va per un obiettivo comune è più facile allinearsi e così è stato".
Sull'elemento chiave di questo Scudetto, la Gama ha detto: "E' stato solo uno stop, non ci siamo espresse al nostro potenziale in questi ultimi due anni. Abbiamo faticato tanto, abbiamo cominciato a giocare un calcio diverso e che ha richiesto un sacrificio grande. Abbiamo scelto tutti di sacrificare qualcosa ed è il segreto del successo. Il futuro? Stasera si festeggia, poi vedremo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178