Jacobelli a RBN: "Da Giuntoli mi aspetto un mercato di livello ma oculato"

Jacobelli a RBN: "Da Giuntoli mi aspetto un mercato di livello ma oculato"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 27 giugno 2024, 14:42Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista ha parlato molto di Juve nel corso di "Cose di Calcio": "Douglas Luiz risponde ad esigenze ormai acclarare. Rabiot? La Juve merita rispetto"

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Xavier Jacobelli ha parlato della Serie A che sta per nascere, con tutte le squadre che ormai hanno un proprietario per le rispettive panchine: “Del ritorno di Conte trarrà beneficio tutto il campionato, con lui, Motta alla Juventus, l'Atalanta di Gasperini, il Milan che ha voltato pagina con Fonseca, potrebbe nascere una Serie A molto intrigante. Per questa estate mi aspetto un mercato che confermi come il nostro movimento sia in netta risalita, cosa dimostrata anche dai recenti risultati europei delle nostre squadre. I nostri club dovranno essere protagonisti di questa finestra di mercato, ma dovranno farlo con sagacia". Intanto in questo senso la Juve ha già iniziato a muoversi: "Douglas Luiz è il tuttocampista che va a colmare una lacuna che in casa Juventus era ormai acclarata da anni. Al centro dell'attenzione, come possibili uscite, adesso ci sono le posizioni di Chiesa e di Vlahovic, che nella deludente spedizione serba ha sorpreso decisamente in negativo.

Mi aspetto comunque da Giuntoli una campagna di rafforzamento oculata e che cerchi di esaudire nel modo migliore i desideri dell'allenatore. In questa fase iniziale propedeutica al mercato non possiamo non dire che la dirigenza sta facendo bene". Infine un commento sulla questione Rabiot, ancora in stallo: "Il fatto che al 27 di giugno non si sappia ancora se il francese rimane o non rimane è stucchevole. Stiamo parlando di un club importante come la Juventus, che merita rispetto. È sopravvissuta agli addii di gente come Platini e Del Piero, se Rabiot deciderà di non rimanere il club saprà certamente farsene una ragione".