Infermeria Juve: qualcosa non torna su Nico Gonzalez
In vista del match di domenica contro la Fiorentina, uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League, Thiago Motta ha ritrovato in gruppo capitan Danilo (anche se su di lui si rincorrono le sirene di mercato), Douglas Luiz (il cui percorso di recupero non è ancora definitivo) e Koopmeiners. Ci vorrà ancora del tempo, invece, per Rouhi, Milik e Weah, che rivedremo con il nuovo anno. Stagione finita, come già sappiamo da tempo, per Bremer e Cabal.
La novità della giornata di ieri, però, è che non si è allenato con il gruppo Nico Gonzalez le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Ufficialmente, secondo quanto fa sapere la Juventus, l’argentino, solo 399 minuti giocati fin qui, si è allenato a parte per un programma di carichi personalizzato. L’obiettivo sarebbe quello di evitare eventuali nuovi infortuni al sudamericano.
Eppure, a giudicare dalle ultime tre partite, ovvero quelle giocate dopo il rientro, sembrava che le sue condizioni fossero già in miglioramento, considerato che ha giocato 4 minuti col Venezia in campionato, poi 24 in Coppa Italia con il Cagliari e 64 a Monza. Perché fermarlo proprio ora che il minutaggio si stava alzando? I tifosi, visti i precedenti dello stesso Gonzalez, di Cambiaso e Douglas Luiz, si chiedono ovviamente se non sia sorto un altro intoppo. Lo scopriremo nelle prossime ore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178