Corriere di Torino: Juventus-Fiorentina, sfida fra ex Vlahovic-Kean e dubbio Nico
Domani sera, all’Allianz Stadium, Juventus e Fiorentina chiuderanno il 2024 con una sfida che porta in scena tante situazioni significative, soprattutto per gli ex. Tra i protagonisti attesi, Dusan Vlahovic e Moise Kean, che affontreranno il loro passato. In dubbio invece Nico Gonzalez, altro ex Fiorentina, che ieri si è allenato a parte seguendo un programma personalizzato per recuperare dai carichi di lavoro.
Dubbi per Nico Gonzalez, diversi recuperi per Motta
Solo oggi Thiago Motta scioglierà le riserve sulla disponibilità di Nico Gonzalez, protagonista dell’ultimo trasferimento tra i due club. Il suo addio non è stato accolto positivamente dai tifosi della Fiorentina, un copione già visto in passato con i trasferimenti di Vlahovic e Chiesa. Il tecnico della Juventus può però sorridere per i rientri di Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz, che si sono allenati in gruppo e saranno a disposizione per la gara.
Ex importanti, tra storia e presente
La sfida di domani riporta i tanti episodi di mercato fra Juventus e Fiorentina, con Vlahovic come simbolo più recente. Il giocatore serbo è pronto a sfidare i suoi ex compagni, mentre Kean, cresciuto proprio nella Juventus prima del passaggio alla Fiorentina, potrebbe essere un’arma importante per Palladino nel settore avanzato.
A proposito di ex, il tecnico della squadra toscana è cresciuto come punta nel settore giovanile della Juventus oltre ad aver giocato nel post Calciopoli nella squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178