Paganini: "Juve, pronta mini rivoluzione a gennaio. Ecco chi può arrivare"
Il mercato invernale si avvicina e la Juventus si prepara a intervenire con decisione, a partire dalla cessione di capitan Danilo. Secondo Paolo Paganini, il difensore brasiliano è vicino al trasferimento al Napoli, e questo cambierà le strategie della società bianconera. «Con l'addio di Danilo, la Juventus dovrà necessariamente allargare il mercato», ha dichiarato Paganini. «Due difensori, una punta e un centrocampista se parte Fagioli. Una mini rivoluzione, insomma», ha aggiunto il giornalista.
Danilo verso Napoli: un addio che cambia le strategie
La partenza di Danilo rappresenta un punto di svolta. Il capitano della Juventus è ormai prossimo a dire addio alla Vecchia Signora, con il Napoli pronto ad accoglierlo. Un’uscita che impone alla Juve di riorganizzare il reparto difensivo, con la necessità di sostituire il giocatore, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella squadra di Thiago Motta almeno dal punto di vista della leadership. La Juventus sta preparando il terreno per una serie di acquisti che potrebbero cambiare volto alla squadra.
Nuovi arrivi in difesa, settore avanzato e centrocampo: la Juve cerca una piccola rivoluzione nel mercato di gennaio
La cessione di Danilo agevola l'arrivo di nuovi acquisti. «La Juventus deve investire su più fronti», ha continuato Paganini. «Sia in difesa che nel settore avanzato, e, nel caso di una partenza di Fagioli, anche a centrocampo». Il mercato bianconero si prepara a una vera e propria "mini rivoluzione", con l'obiettivo di aumentare la competitività della squadra. Se il centrocampo e la difesa saranno i settori principali, non è escluso che anche l'attacco possa vedere nuovi innesti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178