Haimovici a RBN: "Douglas Luiz sfrutti l'occasione per non diventare un nuovo caso Danilo"

Haimovici a RBN: "Douglas Luiz sfrutti l'occasione per non diventare un nuovo caso Danilo"
Oggi alle 21:00Primo piano
di Daniele Petroselli

Michele Haimovici a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, ha parlato della sfida della squadra di Motta contro la Lazio: "Credo che domani almeno un'opportunità a Douglas Luiz ci deve essere. Speriamo che sappia approfittare delle occasioni e che non diventi un Danilo-2. Visto il momento di forma che ha, che non è ai livelli di velocità che aveva in Premier, lo farei giocare come vice-Koopmeiners, ma dipende poi anche da cosa voglia fare Motta con Adzic, che non credo che il mister voglia farlo partire dal 1'". 

Poi ha aggiunto: "E' scomparso Cabal perché Savona sta facendo meglio e Cambiaso dà più garanzie. Non so come sta fisicamente, quindi avrei qualche dubbio, ma la logica direbbe Cambiaso terzino e Weah esterno d'attacco". Mentre su Yildiz ha confessato: "E' un prospetto importantissimo, farà parlare di sè ma è un 2005. Oltre ad avergli dato la 10, non dobbiamo caricarlo di troppe responsabilità. Di Del Piero ne nascono uno ogni 50-60 anni. Per ora non è come lui".

Sulle parole di Cambiaso alla stampa ha ammesso: "Ha fatto tanta gavetta, è passato da Genoa, Empoli, Bologna e alla Juve ora si sta comportando da protagonista. Ha trovato Motta che lo ha fatto crescere, anche la titolarità in Nazionale. Perché dovrebbe andare via dalla squadra per cui voleva giocare da sempre, magari al Real Madrid? E' protagonista nella squadra più famosa d'Italia e in Nazionale, le sue parole sulla Juve come punto d'arrivo sono sincere".

Infine sulla situazione di Danilo e Pogba: "Ormai non è più una questione di comportamenti, ma secondo Motta Danilo è uno che mal sia adatta al suo stile di gioco e ora serve una riflessione da parte del giocatore che della Juve. Oggi non è utile alla causa, nonostante lo sia stato molto negli ultimi tre anni. E su Pogba dico che sono un romantico, mi piacerebbe tantissimo che la Juve desse l'ennesima possibilità al francese. Sarebbe bello rivederlo in campo e credo che lui avrebbe tanta voglia di far vedere quello che è stato il suo valore. Sfrutterei questo suo senso di rivalsa".