Baroni: "Affrontiamo una squadra forte in Italia ed Europa. Guendouzi? Sta meglio, ma..."

Baroni: "Affrontiamo una squadra forte in Italia ed Europa. Guendouzi? Sta meglio, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:31Primo piano
di Matteo Barile
L'allenatore della Lazio ha inquadrato la gara di domani contro la Juventus, che rischia di non vedere protagonista Guendouzi: le parole in conferenza

La partita contro la Juventus è l'occasione per dimostrare di essere competitivi ai massimi livelli per la Lazio. Per abbattere il muro della migliore difesa d'Europa e della squadra con il più alto tasso di possesso palla in Italia servirà grande personalità. Un fattore che deve prescindere dalla presenza in campo di Mattéo Guendouzi, attualmente in dubbio. Sono queste le prime riflessioni che Marco Baroni ha riservato nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Lazio. Ecco le sue impressioni.

"Affrontiamo una squadra forte, la miglior difesa d'Europa e con il miglior possesso palla in Italia. Devono ancora subire una rete su azione: hanno compattezza e personalità. Per noi è una partita ideale per cercare di competere: è un test di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità giusta, con la brama di giocare sfide partite così difficili. Nelle difficoltà si cela la bellezza. Come sta Guendouzi? Guendo sta meglio: ci prenderemo ancora 24 ore di tempo per rifinire tutte le valutazioni del caso. Pare che potrebbe essere disponibile, non so se dall'inizio. Il ragazzo ha grande voglia di esserci: non avevo dubbi su questo".