Esclusiva BN, Juventus: via Tognozzi? Ecco chi potrebbe sostituirlo

La Juventus potrebbe separarsi presto da Matteo Tognozzi, il capo dell’area scouting che da quanto è arrivato Cristiano Giuntoli ha lavorato molto più a stretto contatto con il ds e il suo braccio destro Giovanni Manna. Tognozzi è corteggiato dal Granada, che ha salutato il direttore sportivo Nico Rodríguez, ma chi lo sostituirebbe in bianconero?
Partiamo dal presupposto che l’addio di Tognozzi rappresenterebbe un perdita pesante per la Vecchia Signora, visto che diversi colpi in entrata delle ultime stagioni portano la sua firma. Stiamo parlando ovviamente dei giovani che dalla Primavera sono passati per l’Under 23 fino ad arrivare in prima squadra, ultimo in ordine di tempo Dean Huijsen, il cui entourage lo ha ringraziato pubblicamente.
Ovviamente, la Juve si sta guardando già attorno e le linee guida le detterebbe Cristiano Giuntoli, che punta a riavere alle sue dipendenze Maurizio Micheli. Già collaboratore dell’attuale Football Director bianconero a Napoli, Micheli attualmente non sta attraversando il suo momento migliore in Campani. Nei giorni scorsi è stato avvistato assieme all’agente di Osimhen per trattare il prolungamento di contratto, ma voci provenienti da Napoli sostengono che tra lui e Aurelio De Laurentiis le frizioni negli ultimi tempi sarebbero state importanti, per via delle scelte effettuate nel mercato estivo.
Micheli si è mosso sostanzialmente come un ds vero e proprio e ora il patron dei partenopei vorrebbe far ricadere su di lui la responsabilità di alcune scelte. Assai probabile che questa sia l’ultima stagione del dirigente al Napoli, ma se le cose precipitassero, non è esclusa una separazione a breve. Più difficile, al momento, che De Laurentiis lasci andare via Leonardo Mantovani, mentre Stefano Stefanelli, altro ex collaboratore di Giuntoli, al momento non è in uscita dal Pisa, dove ricopre il ruolo di direttore sportivo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178