Leonetti a RBN: "Yildiz, errore grave che peserà per la Juve. E ora a Bologna..."

Leonetti a RBN: "Yildiz, errore grave che peserà per la Juve. E ora a Bologna..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:01Primo piano
di Daniele Petroselli

"E' un giovane con la testa sulle spalle ma è un errore molto grave quello compiuto". Così sul rosso rimediato da Kenan Yildiz contro il Monza si è espresso Franco Leonetti a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve. "Mancava poco alla fine del primo tempo. E' grave anche per le conseguenze che la Juve pagherà. Non avere Yildiz in questo momento è una diminutio per il club bianconero", ha ammesso. Poi ha continuato parlando invece delle prossime sfide bianconere: "Ora credo che Tudor dovrà trattare la tematica con i guanti bianchi. Ha solo due centrali difensivi sani, speriamo che Gatti torni per la Lazio, ma ora hai solo Veiga e Kalulu. E non puoi andare a giocare in una trasferta così delicata e decisiva mettendo Savona a fare il braccetto, un ruolo che ha ricoperto sì ma nella Next Gen. Forse Tudor può varare un cambio di modulo, ma la cosa più importante è essere mentalizzati su questa sfida e sull'obiettivo".

Ma ha anche sottolineato: "Abbiamo i tre punti col Monza in cascina ma mi sale la rabbia per i tre punti persi a Parma. La dovevi portare a casa a tutti i costi, ma mi fa male non aver visto quella rabbia che aveva portato Tudor. Questo è preoccupante. Speriamo solo che Parma non sia uno di quei paradigmi che dovremo tirare fuori più avanti...".

Poi è tornato sulla sfida col Monza: "C'è una statistica del primo quarto d'ora della ripresa inquietante: possesso palla Monza 90%. Quando l'ho vista sono rimasto basito. Mi chiedo come puoi tu Juventus, anche in inferiorità numerica, essere messa all'angolo dal Monza. Non è concepibile una cosa del genere. La Juve deve fare meglio per forza. Fa tornare alla mente una squadra costruita male, non puoi pensare di risolvere ora certe tematiche, ma deve essere una cartina di tornasole per chi dovrà agire sul mercato in estate".