Danilo: dallo Stoccarda in poi la svolta della sua stagione?

Danilo: dallo Stoccarda in poi la svolta della sua stagione?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:07Primo piano
di Mirko Nicolino
Dopo il buon minutaggio contro la Lazio, oggi il capitano della Juventus potrebbe scendere in campo in Champions League e cambiare il suo futuro

Entrato bene a partita in corso contro la Lazio, per capitan Danilo si riaccende una speranza. Bocciato anche in Brasile negli ultimi tempi, l’esperto difensore verdeoro non ha trovato molto spazio fin qui con Thiago Motta (cinque spezzoni di gara per un totale di 165 minuti), che però in Champions League contro lo Stoccarda potrebbe rimandarlo in campo dall’inizio.

Il suo contratto con la Juventus scadrà al 30 giugno 2025 ma c’è una clausola di rinnovo automatico che scatterà al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Secondo molti è questo il motivo per il quale l’allenatore, su indicazione della società lo sta centellinando. Se, però, Danilo si confermerà ancora utile per il progetto, le parti potrebbero sedersi a un tavolo per un rinnovo strategico e che porterebbe comunque il numero 6 a guadagnare meno.

Un prolungamento che, ovviamente, non significherebbe in automatico scongiurare il divorzio a fine stagione, ma quantomeno allontanerebbe le nubi dalla sessione invernale del calciomercato.