Jacobelli a RBN: "Douglas Luiz va sostenuto, ma deve essere il primo a scuotersi"

Jacobelli a RBN: "Douglas Luiz va sostenuto, ma deve essere il primo a scuotersi"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:23Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista, ospite di "Cose di Calcio": "Da Yildiz non possiamo pretendere tutto e subito. Pogba? La società ha fatto una scelta legittim"

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Xavier Jacobelli ha parlato del momento di Douglas Luiz, titolare sabato contro la Lazio, ma ancora una volta non propriamente brillante: "Non si può pensare che se dall'inizio del campionato Thiago Motta non lo ha considerato come titolare fisso non ci siano stati problemi di condizione. Probabilmente fisicamente non era al top, ma al di là di questo è evidente che il ragazzo abbia bisogno di essere incoraggiato e sostenuto. È normale che un giocatore straniero che arriva i Italia possa trovare difficoltà di ambientamento, io credo che sia soltanto una questione di tempo, ma spetta a Douglas Luiz ripagare la fiducia dell'allenatore. Le critiche ad Yildiz? Ha soltanto 19 anni ed ha già dieci presenze nella nazionale e 42 con la Juventus.

Con lui non si deve commettere l'errore di volere tutto subito e che in ogni partita sia costantemente da otto in pagella. Nell'arco di un processo di crescita gli alti e bassi sono la normalità quando parliamo di elementi così giovani". Infine Jacobelli ha parlato delle dichiarazioni di Giuntoli su Paul Pogba, che non hanno lasciato spazio ad interpretazioni: "Mi ha fatto enormemente piacere la riduzione della squalifica di Pogba, ma le parole di Giuntoli scaturiscono dalla direzione che la società ha deciso di prendere, con una riduzione del monte ingaggi e dell'età media della squadra. Purtroppo Pogba è stato anche sfortunato, ma credo che le strade del giocatore e della Juventus siano destinate a separarsi".