Bufera sugli arbitri, Gazzetta elenca 16 errori. Tre dei quali danneggiano la Juve

Bufera sugli arbitri, Gazzetta elenca 16 errori. Tre dei quali danneggiano la JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:54Primo piano
di Alessio Tufano
Secondo la Rosea nelle sfide contro Empoli, Napoli e Cagliari i bianconeri sono stati danneggiati dalle decisioni dei direttori di gara

Non è sicuramente iniziata nel modo migliore la stagione degli arbitri in Serie A, troppi rigori e tanta confusione su simulazioni, rigori e l'ormai famigerato step on foot, ovvero il classico pestone. Ieri Rocchi ha ammesso la propria insoddisfazione riguardo la direzione arbitrale dell'ultima giornata, ma di errori ce ne sono stati fin dall'inizio. La Gazzetta dello Sport elenca i 16 più clamorosi e tre di questi riguardano la Juventus, con tutte le decisioni che vanno a sfavorire i bianconeri. Si parte dalla quarta giornata, Empoli-Juventus, quando Di Bello si accorge della testata che Pellegri rifila a Gatti, ma decide di punire il giocatore toscano soltanto con un cartellino giallo quando invece il gesto da regolamento meriterebbe un rosso diretto che avrebbe lasciato la squadra di D'Aversa in dieci.

Presente in lista anche il retropassaggio di Olivera al portiere in Juventus-Napoli, con l'estremo difensore azzurro che raccoglie il pallone per evitare la pressione di Nico Gonzalez. Risultato? Proteste veementi di Thiago Motta che in tutta risposta viene ammonito. L'ultimo episodio è quello più recente: la presunta simulazione di Francisco Conceiçao, che si becca il secondo giallo e viene poi punito dal giudice sportivo con un turno di squalifica e duemila euro di multa: "Non è rigore - scrive la Rosea - Ma il giallo di Marinelli è un eccesso procedurale".