Arsenal-Juventus Women 1-0: le inglesi conquistano i quarti di finale. Bianconere fuori dalla Champions
Ore 22:50 - Arriva il triplice fischio: l'Arsenal piega la Juventus e si prende i quarti di finale della Women's Champions League. Le bianconere abbandonano il loro percorso agli ottavi.
90' - Segnalati 4 minuti di recupero.
89' - GOL ARSENAL! La difesa della Juve crolla e il vuoto permette a Blackstenius di mettere la palla in mezzo a Hurtig che vince il duello contro Lenzini e segna un gol fondamentale.
83' - Ancora Hurtig! Cross di Little per l'ex Juve che si divora un gol a porta vuota.
81' - Brivido per la Juve: un cross perfetto dal limite dell'area serve un ottimo pallone ad Hurtig che di testa svetta e prende la mira, ma la palla becca l'esterno della rete.
79' - Cambi Arsenal: fuori Russo, dentro Hurtig.
75' - Bonansea in area di rigore, al tu per tu con l'avversaria, serve Caruso centrale. La numero 21 con il destro calcia basso ma la palla sfiora il palo, la tocca Van Domselaar ed è calcio d'angolo.
73' - Ancora cambi in casa Juve: dentro Beccari e Girelli, fuori Cantore e Vangsgaard.
69' - Sugli sviluppi di un corner, ci prova Williamson di testa, PPM in uscita rischia.
66' - Cambi Arsenal: dentro Blackstenius e Mead, fuori Maanum e Foord.
65' - Cambi Juve: dentro Boattin e Bonansea, fuori Bergamaschi e Benninson.
58' - Grandissima occasione per l'Arsenal: McCabe di tacco libera Mariona, viene servita Maanum che calcia, ma il pallone esce fuori di pochissimo.
55' - Momento di tensione per la Juventus: Ford da un'ottima posizione in area, anzichè mirare la porta, preferisce servire un assist, ma davanti la porta, non c'è nessuna sua compagna di squadra.
52' - Rispetto ai primi 45 minuti di gioco, la Juventus inizia ad alzare i ritmi e a far girare maggiormente il pallone: centrare la rete è fondamentale per non essere eliminate.
Ore 22:01 - Inizio secondo tempo.
Ore 21:46 - Termina il primo tempo.
35' - Cartellino giallo Cascarino a causa di un fallo tattico su Foord.
33' - Dopo essere stata servita da destra, Caruso, al tu per tu con l'avversaria, prova ad avere la meglio tirando a giro, ma Van Domselaar blocca la sfera.
32' - Ennesimo contatto in area che questa volta vede come protagoniste Foord e Krumbiegel. Dal pubblico arrivano fischi in favore di un calcio di rigore per le inglesi, ma il giudice di gara fa proseguire.
25' - Di nuovo Arsenal: Krumbiegel perde pallone, Foord lo recupera e lo lancia dritto vero Maanum. La sfera però, finisce fuori.
24' - Dal limite dell'area, ci prova Schatzer, ma il calcio è troppo debole per essere pericoloso per Van Domselaar.
22' - L'Arsenal continua a pressare: arriva un cross per Russo, ma Calligaris svetta di testa e le sue compagne fanno un sospiro di sollievo.
18' - la Juve ci prova con Bergamaschi che avanza sino all'area interessata e da destra crossa verso Caruso, ma la poca intesa non finalizza un'azione concreta.
10' - Squillo dell'Arsenal: Fox riceve il pallone da centrocampo e se lo porta avanti e quasi vicina alla bandierina, tenta un cross offensivo, ma PPM para con tranquillità.
5' - In area di rigore a seguito di un leggero contatto con Cascarino, Fox cade a terra, ma l'arbitro fa proseguire il gioco.
Ore 21:00 - inizio del primo tempo.
Amiche e amici di Bianconera News, benvenuti in questa nuova diretta testuale che vi permetterà di seguire e restare aggiornati sui momenti salienti della gara che vi stiamo per menzionare. L'attesa è finita: la Juventus Women, affronterà la quarta giornata del Group Stage di UEFA Women's Champions League contro l'Arsenal. Le bianconere hanno incassato una brusca sconfitta contro le inglesi lo scorso 16 ottobre, ma dalle parole pronunciate da mister Canzi alla vigilia della sfida, le 11 di Madama sapranno come affrontare al meglio le avversarie. Di seguito, scopriamo insieme le formazioni ufficiali.
FORMAZIONI UFFICIALI
Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Waiti, Little; Mariona, Maanum, Foord; Russo. All. Slegers. A disp. Zinsberger, Williams, Wubben-Moy, Codina Panedas, Mead, Kafaji, Hurtig, Kuhl, Blackstenius, Wienroither, Cooney-Cross, Reid
Juventus Women (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi, Caruso, Bennison, Schatzer, Krumbiegel; Cantore, Vangsgaard. All. Canzi. A disp. Capelletti, Proulx, Kullberg, Lehmann, Rosucci, Girelli, Bonansea, Boattin, Bragonzi, Beccari, Thomas, Gallo
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178