Gatti: "Martedì ricomincio a correre, spero di rientrare presto"

Gatti: "Martedì ricomincio a correre, spero di rientrare presto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Primo piano
di Alessio Tufano
Il difensore ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Ci è rimasto l'obiettivo minimo e bisogna centrarlo in tutti i modi"

Anche Federico Gatti è stato intercettato dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com nel corso dell'evento Inside the Sport organizzato dall'USSI a Coverciano: "Ho rimediato questa frattura - ha spiegato il difensore della Juventus parlando del proprio infortunio e dei tempi di recupero  - Sto lavorando per rientrare il prima possibile. Martedì ricomincio a correre e spero di potermi mettere a disposizione in questa fase della stagione, che è la più importante".

Una stagione comunque deludente per la Juve: "Ci è rimasto l'obiettivo minimo e bisogna centrarlo in tutti i modi, nelle prossime due partite si deciderà tanto del nostro futuro, ci sono tante squadre in pochi punti, penso non sia mai stata così agguerrita, ma noi vogliamo portarci a casa la qualificazione in Champions. Alla Juve non si può essere contenti dei risultati di quest'anno, dobbiamo farci tutti un esame di coscienza, mi ci metto io per primo. Ma dalla mia vita ho imparato che le difficoltà aiutano per il futuro e mi auguro che sia anche questo il caso. Lotta Scudetto? Ho sempre sperato che ci fossimo anche noi. Vedremo il prossimo anno".

Intanto Yildiz ha chiesto scusa per l'ingenuità di ieri: "Conosco bene i genitori e la famiglia di Kenan, la reazione gli servirà come crescita per il futuro. Ci abbiamo parlato, ha tutto il nostro appoggio. So bene che è tutto il contrario di quel gesto. Per noi è un giocatore fondamentale". Gatti parla poi dell'arrivo di Tudor sulla panchina bianconera: "È stato calciatore della Juve per tanti anni e sicuramente conosce questo club, si è imposto parlandoci anche del suo passato".

Infine, sul rinnovo di contratto: "Credo che questa sia stata la mia migliore stagione e personalmente sono felicissimo di giocare a Torino, per la squadra della mia città, è la cosa più bella che potessi chiedere".