In attesa del mercato, la Juventus di Allegri sogna lo scudetto
La vittoria per 1-0 della Juventus contro la Roma, grazie al gol di Rabiot su assist di Vlahovic, ha portato i bianconeri a soli 2 punti dall'Inter, capolista del campionato.
Ad inizio stagione, l'obiettivo della Juve era la qualificazione alla Champions League, ma, giornata dopo giornata, con i risultati positivi, Massimiliano Allegri ed i calciatori stanno riuscendo a far vivere, per il momento, questo sogno ai tifosi bianconeri.
La vittoria contro la Roma è stata importante per diversi motivi.
Innanzitutto, ha permesso alla Juventus di avvicinarsi all'Inter e di mantenere la pressione sulla rivale più accreditata per la vittoria finale. In secondo luogo, ha confermato la crescita della squadra, che sta dimostrando di essere in grado di vincere anche le partite difficili. In terzo luogo, ha dato morale ai giocatori, che ora credono di poter davvero competere per lo scudetto.
Certo, la strada è ancora lunga e l'Inter resta la favorita, ma la Juventus è al momento in piena corsa e non sembrerebbe aver intenzione di mollare.
Sarà interessante vedere cosa succederà durante la sessione di calciomercato invernale, che terminerà il prossimo 31 gennaio alle ore 20. La Juve è in difficoltà numerica a centrocampo dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli e la dirigenza potrebbe decidere di intervenire per rinforzare la squadra - anche solamente con un innesto in prestito secco - oppure di restare così com'è, senza toccare gli equilibri dello spogliatoio.
Qualunque sia la decisione che verrà presa, la Juventus sta dimostrando di poter essere competitiva anche senza grandi investimenti. I bianconeri hanno un gruppo di calciatori di qualità, che hanno fame e voglia di vincere e con uno spogliatoio coeso.
Il campionato è ancora lungo e tutto è possibile. La Juventus è tornata a sognare lo scudetto e non ha nessuna intenzione di svegliarsi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178