Tuttosport - Juventus, Lookman si avvicina

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus vorrebbe Victor Osimhen per rinforzare il settore avanzato. Tuttavia, le problematiche riguardanti 'ingaggio del giocatore e all'accesso ai benefici del Decreto Crescita hanno reso difficile il suo trasferimento a Torino. Intanto, altri club, come il Manchester United, sembrano pronti a muoversi per il centravanti nigeriano. Ma c'è anche un altro nome che potrebbe avvicinarsi alla Juventus: Ademola Lookman.
Victor Osimhen: un sogno difficile da realizzare
Il nome di Victor Osimhen, attualmente al Napoli ma in prestito al Galatasaray, è stato uno dei più desiderati dalla Juventus. Tuttavia, il suo elevato ingaggio e l'impossibilità di usufruire dei benefici del Decreto Crescita hanno rappresentato ostacoli significativi. Nel frattempo, il Manchester United potrebbe pagare la clausola da 75 milioni di euro valida solo per i trasferimenti all'estero, portando il centravanti nigeriano lontano da Torino.
Questa possibile partenza di Osimhen potrebbe scatenare un effetto domino che vedrebbe Rasmus Hojlund, punta del Manchester United, trasferirsi al Napoli come suo sostituto. Hojlund, che ha avuto difficoltà a imporsi in Premier League, sarebbe interessato a tornare in Italia, dove ha iniziato la sua carriera calcistica. In questo scenario, sia Osimhen che Hojlund si allontanano da Torino, mentre la Juventus si orienta su altri obiettivi.
La Juventus lavora per arrivare a Lookman
Con il sogno Osimhen che sembra sempre più difficile, la Juventus valuta Ademola Lookman. La punta nigeriana dell'Atalanta è da tempo un obiettivo di mercato per i bianconeri. Tuttavia, l'Atalanta valuta il giocatore circa 60 milioni di euro e non sarà semplice convincerla a cederlo. Inoltre, Lookman è seguito da molti altri club europei, come il Paris Saint Germain, che aveva già mostrato interesse per lui nel mercato di gennaio.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178